Andrea Preti rivela: “Sono casto da maggio”

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Andrea Preti è un attore diventato famoso principalmente per la storia d’amore con Claudia Gerini, relazione che aveva fatto sognare in molti ma che non si è conclusa esattamente nel migliore dei modi.

Oggi Andrea ha rivelato di non fare sesso da mesi e di essere alla ricerca spirituale di se stesso e di una persona speciale.

Andrea Preti: “Siamo troppo superficiali”

Ha solo 31 anni oggi, l’attore Andrea Preti, ma parla già come un uomo disincantato che ha affrontato momenti di grande dolore.

Ospite a Storie Italiane di Eleonora Daneiele, Andrea ha spiegato di aver preso una decisione molto radicale negli ultimi mesi: non avere rapporti sessuali occasionali.

Nonostante il fatto che non gli manchi affatto l’opportunità di avere varie partner, Andrea preferisce concentrarsi sulla ricerca di un proprio equilibrio personale e, una volta raggiunto, sulla definizione del “profilo” della persona adatta a condividere con lui un pezzo della sua vita.

Il motivo di questo profondo cambiamento di rotta nella sua vita è stato dettato da una nuova consapevolezza che è arrivata, evidentemente, dopo un periodo di osservazione della società e di riflessione.

Oggi che ho 31 anni ho capito perché tante coppie non resistono più di tanto e mi sono detto che è meglio fermarsi per un po’ di tempo.

Secondo l’attore oggi i giovani (e i meno giovani) decidono di andare a convivere senza conoscere approfonditamente il proprio partner, senza essere disposti ad ascoltarne i bisogni e le necessità, senza essere disposto a scendere a compromessi.

“I miei genitori divorziarono”

Tra i motivi per cui Andrea ha intenzione di costruire nella sua vita una relazione che superi la prova del tempo c’è la separazione dei suoi genitori, i quali divorziarono mentre lui era ancora molto giovane. Proprio per non ripetere l’errore dei suoi e provocare una sofferenza ai suoi figli, Andrea ha deciso di scegliere la propria compagna con la massima attenzione possibile.

Naturalmente tra le delusioni di Andrea anche la fine della storia con Claudia Gerini, frequentata per circa un anno tra il 2017 e il 2018, nonostante il fatto che tra i due corressero ben 17 anni di differenza.

Nonostante il fatto che Andrea fosse stato etichettato come il “toy boy” di Claudia, il ragazzo aveva vissuto la relazione con il massimo dell’impegno possibile, rimanendo estremamente deluso dalla sua fine. Tornando indietro con la mente a quei momenti estremamente difficili, oggi Andrea commenta:

Quando ho ritrovato la mia serenità ho fatto questa scelta. Non c’è nessun contratto che ti impone di ‘consumare’. Voglio dedicare del tempo a me stesso per capire cosa voglio da una persona, chi voglio al mio fianco.

Chi è Andrea Preti?

Classe 1988, Andrea si è avvicinato al mondo dello spettacolo principalmente come modello e solo successivamente come attore.

Compare per la prima volta in uno show televisivo durante la fiction Furore, prodotta e mandata in onda da Mediaset. Nel 2016 interpreta in qualità di protagonista il cortometraggio The Wolf Man, film realizzato per la televisione.

Per il debutto cinematografico si dovrà attendere il film One More Day, del 2015, di cui cura la sceneggiatura e la regia, misurandosi anche in qualità di attore come protagonista accanto a Stefania Rocca.

La popolarità arriverà però con la partecipazione all’Isola Dei Famosi 2016.