Andrea Pucci e la dedica a Nadia Toffa: “Vorrei sentire la tua voce”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

E’ passato un mese dalla morte di Nadia Toffa e nessuno riesce a credere che non sentiremo più la sua risata contagiosa.

Il comico Andrea Pucci, che siamo sempre abituati a vedere con il sorriso, le ha dedicato un post Instagram davvero molto commovente che è stato sommerso di like e commenti.

Andrea Pucci e la dedica a Nadia Toffa

Il 13 agosto scorso Nadia Toffa ci ha lasciato per sempre. La conduttrice de Le Iene ha perso la sua battaglia contro un cancro al cervello che l’aveva colpita nel 2017. Andrea Pucci, amico e collega della ‘Iena bionda’, ha voluto dedicarle un post social davvero molto commovente.

Attraverso il suo profilo Instagram, l’uomo ha condiviso uno scatto che lo ritrae con Nadia e, a didascalia, ha scritto: “È così, mi vieni in mente, le nostre chiacchierate brevi ma sempre ricche di contenuti, i nostri abbracci, la stima professionale ed umana reciproca, vorrei sentire il suono della tua voce”. Impossibile leggere le parole di Pucci senza provare un brivido. La mancanza che descrive Andrea è quella che avvertiamo tutti, anche se l’abbiamo conosciuta solo attraverso lo schermo.

La Toffa è scomparsa troppo presto e ci ha lasciati orfani di tante cose. Non era solo la sua figura professionale a ricevere consensi, ma anche il suo animo. Sempre con il sorriso, anche nel corso della chemioterapia, Nadia ha regalato speranza, ha trasmesso forza e ha aiutato tantissime persone a ritrovare il sorriso anche nei momenti peggiori. Impossibile non avvertire una grande tristezza nel rivedere le sue interviste, impossibile non provare rabbia nel pensare che lei e tantissime persone debbano morire per colpa di un “bastardo”, così come lei chiamava il cancro.

La reazione dei fan

Il post di Pucci ha immediatamente attirato l’attenzione dei suoi tantissimi fan che l’hanno sommerso di like e commenti. Tra questi si legge: “A te che senza scene montate, senza spettacolarizzazione la ricordi, un’abbraccio di conforto per il tuo essere umano dote oggi unica vostro mondo” oppure “Caro Pucci, questa foto mi mette molta malinconia, davvero la nostra Nadia non c’è più, è così triste, non sai davvero quanto mi abbia colpito nell’anima questa cosa…

mi sembra ancora impossibile” o ancora “Tutti vorremmo sentire ancora la sua voce… hai avuto la grande fortuna di conoscerla personalmente… noi per video ma questo è bastato per amarla… seguirla… e piangerla… Grande Donna…”. I fan di Andrea hanno apprezzato molto la sua condivisione, soprattutto perché, a differenza di tanti, lui continua a ricordare la Toffa ‘senza far rumore’. Lo scatto postato da Pucci risale a qualche anno fa, quando lui e Nadia hanno lavorato insieme nel programma televisivo e, forse, è proprio a quel tempo che il comico vorrebbe tornare.