Andrea Zenga “Non parlo con mio padre Walter da 12 anni”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Durante l’ultima puntata di Temptation Island abbiamo ricevuto una rivelazione da parte di Andrea Zenga che fa un tantino riflettere.

Il ragazzo, figlio dell’ex calciatore Walter, mentre si sfogava per le dichiarazioni della fidanzata Alessandra Sgolastra si è lasciato sfuggire qualche dettaglio sul rapporto che ha con il papà.

Le parole di Andrea

Andrea Zenga sta vivendo, soprattutto nelle ultime due puntate, un percorso a Temptation Island un tantino rivelatore. La fidanzata Alessandra Sgolastra, che fin dall’inizio si è mostrata succube del compagno, ha iniziato a confidarsi con il tentatore Andrea Cerioli.

Quest’ultimo, reduce da un’esperienza poco felice ha Uomini e Donne, ha tentato la strada del gioco delle coppie. È davvero sincero il Cerioli? Non possiamo saperlo, ma i suoi comportamenti con Alessandra ci suggeriscono un forte interesse. I due, nei video mostrati a Zenga, sembrano molto intimi e fuggono spesso da telecamere e microfoni. La Sgolastra, sfogandosi con il tentatore, ha affermato di avere al suo fianco un uomo che non vuole assumersi le proprie responsabilità, che non ha voglia di trovarsi un lavoro migliore di quello che ha, che è abitudinario in tutto, perfino sul cibo che sembra abbia dei giorni prestabiliti, e infine lo ha descritto come “un figlio di papà”.

È proprio quest’ultima affermazione che fa scattare i nervi al Zenga. Il ragazzo sbotta: “Come faccio ad essere un figlio di papà se sono dodici anni che non parlo con mio padre?”. I telespettatori, più che dalle mosse ambigue della Sgolastra, sono rimasti colpiti dalle parole di Andrea. Come mai non parla con il papà? Cosa ha spinto l’ex portiere dell’Inter ad interrompere i rapporti con il figlio?

La vita di Andrea

Andrea, classe 1993, è nato a Milano ed è figlio del famoso portiere Walter Zenga e di Roberta Termali, ex conduttrice Tv. La coppia ha anche un altro figlio, Nicolò, ma la loro storia d’amore è finita quando i bambini erano ancora piccoli. Sia Roberta Termali che Walter Zenga si sono rifatti una nuova vita. Andrea, con il fratello Nicolò, ha seguito la madre che si è stabilita ad Osimo e ha avuto altri due figli con un altro uomo.

Possibile che il motivo della fine dei rapporti tra padre e figlio sia stata la distanza? Probabile, ma credo che ci sia dell’altro. In una vecchia intervista infatti, Zenga junior aveva dichiarato: “Non ho un gran rapporto con mio padre, visto che non lo sento quasi mai. Di consigli o dritte non me ne ha mai dati, nessuna spinta, nessun aiuto, ho dovuto fare tutto da solo. Meglio così, perché se le cose dovessero andarmi bene potrò ringraziare solo me stesso”.

Walter ha tre matrimoni alle spalle: il primo con Elvira Carfagna, dalla quale ha avuto Jacopo, poi Roberta Termali e infine Raluca Rebedea, con la quale ha avuto Samira e Walter. Insomma una grande famiglia allargata, che però non riesce ad avere legami. Andrea chiarirà il motivo della rottura con papà Walter nella prossima puntata di Temptation? Non ci resta che attendere.