Andreas Muller colpito da un grave lutto, le sue parole

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Andreas Muller, uno dei ballerini più amati di tutte le stagioni di Amici di Maria De Filippi, è stato colpito da un grave lutto.

A renderlo noto è lo stesso Andreas con un lungo post Instagram molto commovente. Un urlo silenzioso, in perfetto stile con la sua personalità così discreta ed educata. I suoi innumerevoli follower si stringono attorno al suo dolore.

Le parole di Andreas

Le parole di Andreas Muller somigliano ad un grido di dolore, quello straziante che solo la perdita di una persona cara può provocare. Il ballerino, dal suo profilo Instagram, pubblica una Stories con un sottofondo musicale che è da pelle d’oca, Caruso dell’indimenticabile Lucio Dalla.

Andreas scrive: “Il momento che speravo arrivasse il più tardi possibile… Il messaggio che speravo arrivasse il più tardi possibile… Il ricordo che rimarrà in eterno. Di un grande amico. Un padre. Un guerriero. Un esempio. Splendi e fai sorridere anche lassù qualcuno, come solo tu sapevi fare. Fatti quella bella corsetta che tanto volevi farti quest’estate. ‘O frat mij’”. Il ballerino non svela l’identità della persona che ha perso, ma dalle sue parole si capisce che non era un semplice amico, ma molto di più.

Andreas è un animo sensibile, di quelli rari al mondo d’oggi e possiamo solo immaginare il duro momento che sta vivendo. Purtroppo non si è mai pronti davanti alla morte e, anche se si evince che ‘il guerriero’ di cui parla era malato, è difficile accettare la scomparsa. I suoi innumerevoli follower lo hanno sommerso di messaggi di cordoglio e sicuramente questi infiniti gesti di vicinanza lo faranno sentire un tantino coccolato.

Non ci sono parole, o meglio, in situazioni come queste sono inutili, ma un fan, forse a conoscenza del momento che sta vivendo Muller, lancia un messaggio molto importante.

Le parole di un fan

Un seguace di Andreas Muller lo tagga in un post molto commovente. Si legge: “Lui adesso ti guarda da lassù e sono sicura che sarà orgoglioso dell’amico che ha avuto affianco. Sei una persona meravigliosa e sono sicura che se ne sia accorto pure lui. Purtroppo succedono cose che non si è pronti ad affrontare ma dobbiamo essere forti, perché lui ora sta bene. Sorridi anche per lui, perché lui avrebbe voluto vederti felice.

Riposa in pace”. Queste parole chiariscono ancora meglio la situazione e sembrano un caldo abbraccio per Andreas. Non si può che essere d’accordo con il fan che ha scritto il messaggio. La persona che il ballerino ha perso, seppure in un’altra dimensione o in un altro modo, sarà sempre presente nella vita di quanti lo hanno amato. Lo so, può sembrare una magra consolazione, ma, in momenti come questi, ci si aggrappa ad ogni minima speranza.

La morte è imprevedibile e se perdesse questa sua peculiarità non sarebbe più così temibile. Andreas è un ragazzo forte e supererà anche questo duro momento. Come anche lui ha sottolineato, il ricordo rimarrà indelebile, nel cuore e nella testa, e la vita andrà comunque avanti. Forse, solo le parole del grande Lucio Dalla, che anche Andreas ha scelto sono il commiato migliore: “Ma sì, è la vita che finisce… Ma lui non ci pensò poi tanto…

Anzi si sentiva già felice e ricominciò il suo canto… Te voglio bene assaje…”.