Andreas Muller in ospedale: che problema di salute ha?

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Andreas Muller da qualche giorno non sta per niente bene.

Il ballerino professionista di Amici, che stravinse il talent show nel 2016, ha scritto alcuni messaggi su Instagram per rassicurare i suoi fan in merito alle proprie condizioni di salute, che sono sotto controllo ma che stanno migliorando molto lentamente.

Andreas Muller in ospedale

Il ballerino ha accusato un forte malessere qualche sera fa. Innanzitutto febbre molto alta che non accennava a scemare e poi forti dolori all’addome e la necessità di andare ripetutamente in bagno.

Nel momento in cui è stato chiaro che non si trattava di una semplice indigestione, il ballerino è stato trasportato al pronto soccorso, dove i medici hanno provveduto a eseguire alcune analisi e a fornirgli liquidi e antibiotici per endovena, dal momento che il ballerino non riusciva a trattenere niente nell’intestino.

A seguito di altri esami è emerso che l’intestino e diverse ghiandole addominali erano completamente infiammate e che questa infiammazione causava il forte innalzamento della temperatura corporea.

Il ragazzo, che sperava di rimettersi presto dopo una breve terapia, è stato costretto invece a rimanere in ospedale per alcuni giorni, a causa del fatto che i sintomi non accennavano a sparire.

I messaggi di Andreas

E’ stato il ballerino a spiegare in prima persona l’intero evolversi della brutta situazione. Oltre a ringraziare i suoi fan e soprattutto gli amici che gli sono stati vicini con molti messaggi di interessamento e di sostegno, il ragazzo ha promesso che, qualunque sia l’origine della malattia, ha intenzione di rimettersi presto in forma e di tornare a ballare nel più breve tempo possibile.

E’ chiaro però che sia a livello fisico, sia a livello emotivo, Andreas stia affrontando una battaglia non da poco.

“Non mangiare è terribile”

Il ballerino si è anche sfogato, raccontando quali fossero i lati più spiacevoli dell’intera storia.

Per chi mi conosce sa che per me può andare bene tutto tranne che non mangiare. Sto vivendo un incubo e ho fame. Non mangio da tre giorni. E’ dura soprattutto oggi tra debolezza e altri mille prelievi o buchi invano, soprattutto è brutto vedersi allo specchio e trovarsi sempre più deperiti, ma vincerò.

E’ chiaro quindi che la prostrazione fisica e la debolezza che si protrae da giorni stanno mettendo a durissima prova un professionista che ha fatto della salute fisica e dell’energia la pietra angolare su cui costruire una carriera nello spettacolo.

Non si hanno ancora notizie in merito alla precisa causa del malessere di Andreas, ma è molto probabile che si tratti di un’infezione causata da cibi infetti o andati a male. Secondo il ballerino invece lo stress ha giocato un ruolo fondamentale nelle sue attuali condizioni fisiche e probabilmente anche sulla lentezza del recupero.

Dopo tanti mesi in cui corri e non ti fermi mai, il corpo ha bisogno di fare una pausa. Se non lo facciamo noi è lui stesso a prendersela. Torno subito, più forte di prima.