Andreas Muller, lo sfogo: “Soggetto di etichette e frecciatine varie”

Andreas Muller si è scagliato contro alcuni “personaggi invidiosi” che gli hanno lanciato “frecciatine”: a chi si riferisce?

Andreas Muller è tornato a sfogarsi via social. L’ex talento di Amici di Maria De Filippi, da tempo fidanzato con la sua ex insegnante Veronica Peparini, si è scagliato contro alcuni “personaggi” che gli lanciano “frecciatine” e ha invitato fan e ispiranti ballerini a “diffidare dalle imitazioni”. A chi si riferisce?

Andreas Muller: lo sfogo

Non è la prima volta che Andreas Muller si sfoga via social. I suoi discorsi hanno sempre dei mittenti specifici, ma ai fan risulta sempre difficile scoprire le loro identità. Il fidanzato di Veronica Peparini, nella maggior parte dei casi, lancia degli indizi, ma raramente fa nomi e cognomi. Questa volta, le sue parole sono rivolte a “personaggi” che, negli anni, gli hanno lanciato “frecciatine” e hanno cercato di screditarlo. A didascalia di un video che lo ritrae mentre prova una coreografia con Veronica, si legge: “Negli ultimi anni sono stato soggetto di etichette, invidia e frecciatine varie. Mi sono sempre fatto un esame di coscienza per capire se realmente queste voci potessero farmi riflettere su qualcosa di intelligente, ma ho compreso con il tempo che é sempre stata solo invidia. Nasco come ballerino di Hip Hop e ho vissuto esperienze che riguardavano solo quel mondo per molto tempo. Gare e lezioni varie di ogni tipo. Negli anni ho ampliato il mio studio perché solo quello non mi bastava. E qui su questa parola mi fermo perché oggi purtroppo lo studio si é trasformato in: vado a lezione di chiunque senza capire cosa io stia facendo. Vado per beccarmi le paturnie di chiunque. Vado per sperare di ballare e avere un video da postare. Vado con l’orecchio di sempre con il mio modo di ballare e sti cavoli di quello che c’è da migliorare. Ma cosa peggiore vado a lezione di quello perché tanto fa la stessa cosa di quell’altro. L’autenticità dei coreografi, insegnati e ballerini credetemi che é rimasta in pochissime persone quindi consiglio di comprendere chi questi siano e di studiare con quelli”. In questa prima parte del suo sfogo, Muller invita gli aspiranti ballerini a scegliere con cura le lezioni da seguire perché sono molti quelli che si lasciano trasportare da una sorta di ignoranza. Bisogna sempre selezionare con passione i corsi da seguire e soprattutto dedicarsi alla danza non soltanto per postare un video sui social.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ANDREAS MÜLLER (@muller_andreas) in data: 10 Nov 2019 alle ore 4:59 PST

L’invito di Andreas

Andreas scende poi nello specifico e invita i fan e gli aspiranti danzatori a diffidare dalle imitazioni. Si legge: “DIFFIDARE DALLE IMITAZIONI, nonostante io sia il primo a dire che nessuno ha inventato nulla, ma di certo la qualità della lezione, l’esperienza, il metodo e lo studio dovrebbero riuscire a farvi distinguere una LEZIONE da un NIENTE. Detto ciò ho anche imparato che non voglio più accendere polemiche. Anche perché non le ho mai accese, mi sono sempre solo difeso dalle malelingue. E continuerò, perché chi fa le cose fatte per bene non ha nulla da temere. Tanti personaggi mi sono stati amici, tanti vicini e sono i primi che ora parlano male e non hanno che Instagram per continuare a sopravvivere. In questi anni con Veronica Peparini ho imparato ancora di più, ma la cosa più bella é che stiamo continuando ad IMPARARE e a STUDIARE insieme. Non ci vogliamo definire, non ci vogliamo considerare come quella lezione che é uguale a quella di qualcun altro. Vogliamo stare bene nella nostra vita. Ma soprattutto ballare”. Muller si è scagliato contro i finti amici e contro quanti, in tutti questi anni, gli hanno laciato frecciatine colme di “invidia”. Andreas non ha fatto nomi, ma è chiaro che parla anche a nome della Peparini. Possibile che i destinatari, perché il messaggio sembra rivolto a più persone, siano ex colleghi di Amici? Niente è da escludere ma per il momento, oltre a questo sfogo social, non abbiamo altre dichiarazioni.


Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche