Argomenti trattati
Angela Di Iorio si è guadagnata nel giro di pochissimo tempo la corona di regina indiscussa del Trono Over.
Che il pubblico si fosse stancato dell’ormai ripetitivo teatrino tra Gemma Galgani e Tina Cipollari era chiaro, ma probabilmente nessuno credeva che Gemma sarebbe stata sostituita così velocemente da un personaggio altrettanto sopra le righe. Quando i battibecchi in studio non la soddisfano, Angela continua spesso la propria lotta contro gli opinionisti attraverso i social, e i telespettatori impazziscono.
Il Trono Classico e il Trono Over hanno esattamente lo stesso meccanismo.
A essere profondamente diverso sono invece la natura dei personaggi che vi partecipano e soprattutto gli obiettivi con cui arrivano in studio. Il Trono Classico è preso d’assalto molto spesso da giovani adulti la cui intenzione, oltre a trovare il grande amore, è apparire in televisione. Per questo motivo è molto più facile sospettare che dietro ai “teatrini” televisivi che si svolgono quasi regolarmente nel segmento classico del programma, ci sia il calcolo dei protagonisti e della produzione, intenzionata a tenere il più possibile i telespettatori incollati al programma.
Per il Trono Over le cose sono piuttosto diverse: la percentuale di protagonisti che si avvicina al programma con l’intento di farsi un nome all’interno del mondo dello spettacolo e vivere per un po’ di soldi facili e ospitate è molto minore. Sono di più coloro che cercano davvero un amore solido e sereno.
Angela Di Iorio è chiaramente tra questi ultimi, e sta portando avanti una durissima selezione dei pretendenti finendo per essere attaccata ripetutamente dagli opinionisti che l’hanno accusata di volersi soltanto accasare con un uomo benestante.
Molto determinata e con le idee estremamente chiare in merito a quello che vuole e a quello che pensa, Angela Di Iorio ha deciso di rispondere colpo su colpo alle critiche di Tina Cipollari e Gianni Sperti, attaccandoli diverse volte in studio e trattenendosi all’ultimo momento dall’utilizzare un linguaggio poco adatto alla televisione pomeridiana.
E’ chiaro però che la focosa tronista del Trono Over non si ritenga appagata dai battibecchi televisivi e, quindi, continua regolarmente la sua battaglia attraverso il proprio profilo facebook, su cui pubblica regolarmente attacchi personali (e anche piuttosto offensivi) contro Tina ma in particolare contro Gianni Sperti (il quale in più di un’occasione è stato definito “faccia di …” lasciando ai follower della Di Iorio il compito di completare fantasiosamente la frase.
Il pubblico televisivo di Uomini e Donne ma soprattutto quello social sembra gradire moltissimo l’atteggiamento sanguigno di Angela Di Iorio, la quale non sembra affatto disposta a diventare la vittima sacrificale degli scherzi e delle offese dei due opinionisti come, nel corso degli anni, è finita con il diventare la povera Gemma.
E’ probabile che i telespettatori aspettassero proprio il momento in cui qualcuno arrivasse a mettere fino allo strapotere dei due tiranni del dating show.