Chi è Angelina Jolie: curiosità sulla diva di Hollywood

Megghi Pucciarelli

Megghi Pucciarelli nata a Salerno nel 1996. Ho avuto da sempre la passione per i libri e la scrittura e perciò mi sono laureata in Lettere moderne. Amo la natura, le passeggiate in montagna, fare trekking con gli amici e mi piace rilassarmi davanti ad un bel film.

Condividi

Angelina Jolie è una delle attrici e delle donne più belle del mondo.

Ha alle sue spalle una carriera invidiabile, tre matrimoni e sei figli.

Angelina Jolie

L’attrice e regista Angelina Jolie è nata a Los Angeles, negli Stati Uniti d’America, il 4 giugno 1975 da due attori. Il padre Jon Voight infatti ha vinto anche un Premio Oscar. Proprio grazie a loro inizia ad interessarsi alla recitazione, apparendo già a sette anni insieme al padre nel film Cercando di uscire.

La sua adolescenza si rivela alquanto difficile a causa delle modeste condizioni finanziarie dopo il divorzio dei genitori e a causa degli atti di bullismo che la ragazza deve subire, ai quali seguono atti di autolesionismo.

Studia nel frattempo al Lee Strasberg Theatre and Film Institute. Dopo aver svolto vari lavori come modella approda nel mondo del cinema. Non molti sanno che l’attrice è stata anche protagonista del videoclip della canzone Alta marea di Antonello Venditti.

Alcuni dei film più importanti nei quali la Jolie ha recitato sono: Il collezionista di ossa nel 1999 con Denzel Washington; Ragazze interrotte lo stesso anno; la saga di Lara Croft iniziata nel 2001; Mr.

& Mrs. Smith nel 2005, sul set di questo film si è innamorata del futuro marito Brad Pitt; The Tourist nel 2010, dove recita al fianco di Johnny Depp e Maleficent, saga iniziata nel 2014.

Vita privata

L’attrice Angelina Jolie ha già tre matrimoni alle sue spalle. Il primo è stato quello con l’attore Jonny Lee Miller, protagonista della serie tv Elementary, durato solamente dal 1996 al 1997. Nel 2000 sposa in seconde nozze Billy Bob Thornton, ma anche questo matrimonio finisce presto, precisamente nel 2003.

Nel 2005 Angelina ha conosciuto Brad Pitt sul set di Mr. & Mrs. Smith, causando la fine del matrimonio dell’attore con Jennifer Aniston. Nel 2012 il loro rapporto è stato ufficializzato mentre nel 2014 si sono sposati. Nel 2016 la Jolie ha affermato di voler divorziare da lui. L’attrice ha descritto in un’intervista i suoi sentimenti dopo il divorzio, conclusosi nel 2019:

Ho sentito una tristezza vera e profonda, sono stata ferita. Dall’altra parte però è stato interessante entrare nuovamente in contatto con questa umiltà e con questa insignificanza che ho sentito. Alla fine si può dire che sia qualcosa di umano. In aggiunta a questo ho avuto anche qualche problema di salute. Tutte queste cose ti segnano e allo stesso tempo ti ricordano l’opportunità che hai di essere vivo. Ancora una volta è una lezione da trasmettere ai miei figli: l’idea di rinnovarsi e soprattutto della possibilità di tornare a sentire la gioia di vivere. Io devo riscoprire la gioia.

Angelina Jolie figli

Nel 2002 la Jolie ha adottato il suo primo figlio, Maddox, di origini cambogiane. Tre anni dopo invece adotterà Zahara Marley, di origini etiopi. Nel 2007 la coppia Pitt-Jolie ha adottato il loro primo bambino, Pax Thien.

Per quanto riguarda invece i suoi figli biologici, avuti insieme a Brad Pitt, sono: la prima Shiloh, nata nel 2006 e che veste sempre vestiti maschili ed ha chiesto di farsi chiamare John; nel 2008 sono nati i due gemelli Knox e Vivienne.