Argomenti trattati
Gonna, vestito o camicia leopardato? Oppure pantalone pitonato? La stampa animalier si conferma ancora una volta il trend di stagione (già nel 2019), il must have per la moda autunno 2020.
Qui di seguito come viene declinata su capi e accessori.
In passato, il pattern animalier non era utilizzato e così in voga come oggi: anzi, si pensava che non fosse per tutte, ma solo per le più vistose ed eccentriche. Non veniva neppure considerato elegante! Poi le cose negli anni sono cambiate e la credenza d’élite è stata sdoganata, rendendo l’animalier più popolare, versatile e adatto a tutte.
Oggi viene indossato da chiunque, dalle più giovani alle più agées e non solo in look ricercati ed elaborati, ma anche in quelli più formali ed eleganti.
Infatti, di norma il motivo animalier non è volgare, è solo un po’ audace. L’importante è saperlo abbinare nel modo corretto, per non risultare pacchiane o dozzinali. Anche perché dipende se siete persone sobrie o persone a cui piace osare e apparire. Se fate parte del primo team, allora il consiglio è di indossare solo lui come stampa vistosa e abbinarlo con capi e accessori minimal in tinta unita.
Se invece siete del secondo gruppo, potete divertirvi ad abbinarlo con altre stampe, cercando però di mantenere sempre una sorta di eleganza.
Il leopardato, il pitonato o lo zebrato sono sì fantasie abbastanza wild ed eccentriche, ma anche molto glam e raffinarle, con i giusti tocchi, è semplice!
Vediamo ora qui di seguito una carrellata di capi ed accessori di come viene impiegato e declinato il motivo animalier per quest’autunno.
Ecco un esempio di come il pattern leopardato può essere reso più bon ton e in certi sensi sobrio:
Da indossare con calze nere velate e un bello stivale alto (quelli di Zara sono top) la gonna pantaloncino con pattern leopardato è l’ideale per quando non si sa cosa indossare. Chic e glam!
Declinata in diverse varianti, la borsa zebrata è quel tocco in più che serve ad ogni look sobrio. Immaginate un total black tra jeans, pullover e cappotto lungo, cosa vi serve per spezzare il troppo nero?
Già di super tendenza lo scorso anno, gli stivaletti pitonati tornano anche quest’autunno per conquistare tutte da indossare con diversi tipi di look e in qualsiasi occasione. Da avere assolutamente nell’armadio!
Come finire i 5 capi must con stampa animalier per la moda autunno 2020? Con un bel vestito leopardato, ovviamente. Altro capo passepartout, da indossare in qualsiasi evenienza cambiando gli accessori. E ben si può sostituire al classico vestito nero che si mette quando non si sa cosa indossare! Sceglietelo o lungo o corto, a voi la scelta: