Ha sempre spaventato molte donne e per un certo periodo è stato un po’ abbandonato (anche se in realtà non se ne è mai andato del tutto): questo inverno 2018/2019, come un vero e proprio leopardo in gabbia che riesce a scappare, è tornato, pronto a rendere i nostri look estremamente sexy e alla moda.
Stiamo parlando dell’animalier.
Uno dei cult più desiderati e nello stesso tempo temuti, l’animalier è un’arma a doppio taglio: se riesci a prenderla dalla parte del manico hai il mondo ai tuoi piedi, ma in caso contrario, rischi di rimanere schiacciata.
Come se fosse un leone, devi farti travolgere dalla sua bellezza, ma senza smettere di domarlo, altrimenti inciampi nel cattivo gusto.
Esso è una strategia molto intelligente per ottenere un outfit estremamente chic e di classe: tante celebrità hanno ceduto alla sua aura affascinante e lo hanno indossato. Tra queste non mancano icone di stile come Jacqueline Kennedy o la regina Elisabetta, che negli anni ’50 hanno sfoggiato look glamour che sono rimasti nella storia.
Quest’anno molti brand famosi, come Dolce e Gabbana o Tom Ford lo hanno riproposto e lo abbiamo visto sfilare sulle magiche passerelle delle più strepitose Fashion Weeks del mondo, per cui è impossibile affrontare la stagione senza averlo nell’armadio.
Ma come si fa a non commettere errori? Ecco qui alcuni consigli.
Innanzi tutto, prima di aprire l’armadio, guarda dentro te stessa: se sei una persona che non ama farsi notare, che vuole restare nell’anonimato, l’animalier non fa per te.
Serve un po’ di grinta, condita con voglia di stupire e stile perché il risultato sia perfetto.
In secondo luogo, la regola più conosciuta e anche scontata è: scegli una sola fantasia, cioè, non abbinare due tipi di animalier. Che sia esso maculato, zebrato, tigrato o pitonato, puoi indossarlo, ad esempio in un pantalone con cappotto abbinato, una gonna corta a tubino con stivale alto en pendant, oppure, top della gamma, un abito, mini e attillato o maxi e svolazzante.
A te la scelta, le combinazioni sono innumerevoli, basta che esse siano della stessa texture.
Se pensi che l’animalier non stia bene con altri tipi di fantasia, beh, quest’anno la situazione è da rivalutare: tira fuori i fiori, le righe o i pois! Anche la pelle nera è una buona combinazione, ma ormai banale.
Devi osare!
Poi, attenzione agli accessori: scarpe e borse ok, ma non abbinare bracciali, collane od orecchini animalier con outfit già completi.
Se decidi di scegliere soltanto un pezzo, vedilo come un basico: se metti il pezzo sopra, indossalo con un jeans o un pantalone nero, se invece sei orientata verso un bottom, provalo con un blazer, body, t-shirt tinta unita. Questa è la stagione del fluo, quindi, perché non tentare questo abbinamento? Il tuo look sarà ancor più grintoso e trendy.
Se ancora non sai quale direzione prendere, ecco alcune proposte per te, selezionate appositamente da Amazon.
Un vedo non vedo animalier: la combinazione più sexy che si possa ottenere. Questo midi dress di Find è perfetto! Se, durante un’uscita serale vuoi stupire tutti, fa proprio al caso tutto: elegante e chic, non ha bisogno di tacchi, basta un semplice stivaletto nero.
Un must per questo inverno: la pelliccia.
Perché non maculata? L’eco-pelliccia di Mambain è super trendy. Dal design semplice, classico e senza tempo, è un capo confortevole ed elegante.
Non esiste solo il leopardato: l’inverno è anche pitonato. Questa gonna di Twin Set modello A-Line con cintura in vita a trama pitonata è super alla moda. Puoi abbinarla con qualsiasi altro capo: puoi scegliere un body attillato o una camicia svolazzante, un paio di stivali alti oppure bassi…insomma, è un jolly!