Argomenti trattati
Temptation Island Vip aprirà i battenti tra qualche giorno e la produzione ha finalmente ufficializzato i nomi delle sei coppie che hanno deciso di partecipare. Tra loro c’è Anna Pettinelli con il fidanzato Stefano Andrea Macchi. Cosa sappiamo di una delle conduttrici radiofoniche più apprezzate di sempre?
Anna Pettinelli: chi è?
Anna Pettinelli, classe 1957, è nata il 28 gennaio a Livorno. I suoi primi passi nel mondo dello spettacolo li ha mossi a soli 16 anni, quando viene ingaggiata per lavorare in alcune radio locali. Il suo debutto ha qualcosa di davvero bizzarro. Anna aveva telefonato ad un’emittente locale per richiedere una canzone, ma la speaker, rimasta incantata dalla sua voce, l’ha invitata a passare in redazione. Accompagnata dal papà, la Pettinelli ha scoperto che la ragazza che l’aveva convocata si era sentita male. Gli altri conduttori le hanno chiesto di rimanere in diretta con loro e da quel momento è iniziata la sua carriera in radio. La sua popolarità, però, non è dovuta solo al lavoro da Dj, ma anche a quello di presentatrice e opinionista. Ha condotto sei edizioni di “Discording” e ben due edizioni del “Festival di Sanremo”, nel 1983 e nel 1986. Inoltre ha presentato “Un disco per l’estate” nel 1984 e nel 1985. Nel 2009 è stata opinionista alla quarta edizione del reality show “La Fattoria”, e qualche volta l’abbiamo vista anche nel salotto pomeridiano di Barbara D’Urso. La Pettinelli ha ottenuto piccole parti anche al cinema: in “Sapore di mare 2 – Un anno dopo” nel 1983 e, in anni più recenti, in “Forever Young”. Per quanto riguarda la radio, considerato il suo primo e più grande amore, la Pettinelli lavora da tanti anni per RDS e ha anche vestito i panni di giudice e coach nel talent show “RDS Academy”, in onda su Sky Uno. Nel 2010 si è buttata anche nell’editoria e ha pubblicato il suo primo libro intitolato “Teorie e tecniche dell’infamia amorosa”, un racconto umoristico che parla di relazioni di coppia e di problemi sentimentali.
La vita sentimentale di Anna
Fin dall’esordio, Anna è stata sempre restia a parlare della sua vita privata e questa partecipazione a Temptation Island Vip sembra quanto mai strana. Sappiamo che ha una figlia, Carolina Russi nata nel 1993, conosciuta soprattutto per aver partecipato alla seconda edizione di “The Voice of Italy”. Tre anni fa ha conosciuto Stefano Andrea Macchi e nel 2018, con una cerimonia molto intima, hanno deciso di sposarsi su un’isola deserta delle Maldive. Ovviamente, la loro unione non è riconosciuta dallo Stato italiano, altrimenti non avrebbero mai potuto partecipare al programma delle tentazioni. Sul suo profilo Instagram, dove condivide spesso fotografie in compagnia di Stefano Andrea e dei colleghi della radio, vanta oltre 36 mila seguaci. Come mai lei e il suo adorato compagno, che dovrebbe essere un doppiatore, hanno deciso di partecipare al programma delle tentazioni? Non possiamo ancora saperlo, ma siamo certi che la mitica Pettinelli ci regalerà gran belle soddisfazioni. Insieme a loro, pronti ad approdare all’Is Morus Relais abbiamo: Nathaly Caldonazzo e il fidanzato Andrea Ippoliti, il cantautore Pago e Serena Enardu, Ciro Petrone e Federica Caputo, Simone Bonaccorsi e Chiara Esposito, Damiano Er Faina e Sharon Macri.