Argomenti trattati
Parrucche colorate, tute sportive e scollature provocanti. Questa è Anna, la rapper 16enne che è tra le baby cantanti più amate dal web. Il suo brano “Brando”, online dal 31 gennaio, ha letteralmente spopolato, conquistando il podio nella classifica dei più ascoltati su Spotify. Insomma, una vera e propria star, con una grinta pazzesca e uno stile street che ricorda quello delle rapper internazionali.
Anna: la storia della rapper 16enne
Si chiama Anna Pepe, classe 2003, nata a La Spezia, frequenta il secondo anno di grafica pubblicitaria e, a quanto pare, è una ragazza normalissima che va a scuola ed esce con gli amici. Però a differenza di tante altre ragazze della sua età, è molto determinata e decisa in quello che vuole fare, ovvero cantare.
La passione per la musica gliela trasmette il padre dj da bambina, che le fa ascoltare i suoi vinili, spaziando di genere in genere. Studia pianoforte, ma solo crescendo, capisce che la sua vera strada è il rap. Ed è da lì che inizia a comporre i primi pezzi freestyle, a collaborare con il rapper Anis e con il dj Albertino che lancia la sua musica nella radio dove lavora, la M2o.
Quindi, ben presto nel suo intento ci riesce, arrivando a più di 4 milioni di ascolti solo con il suo primo brano “Bando”, uscito online lo scorso 31 gennaio. In poco tempo, riesce a farsi conoscere e amare da tutto il web, arrivando a conquistare anche il podio della classifica dei più ascoltati su Spotify. Insomma, una vera e propria star che sa già cosa vuole e come prenderselo, capace di comunicare in modo diretto e spontaneo ai suoi fan.
Non solo una voce pazzesca: lo street style di Anna
Anna non è solo diventata famosa per la sua voce e il suo brano “Bando”: certo, questi due elementi hanno fatto il lavoro grosso, ma ciò che la rende unica e diversa da altre baby cantanti è il suo stile inconfondibile, che ricorda molto quello delle rapper internazionali. Nei suoi video, si mostra sempre estrosa ed eccentrica, con una grinta eccezionale; indossa tute sportive, parrucche colorate e le scollature non sono un problema per lei.
Per certi versi, il suo stile potrebbe ricordare quello di Nicki Minaj, che come lei risalta sempre il décolleté e usa top trasparenti. Il suo sogno? Diventare famosa a livello internazionale. Chissà se ci riuscirà: una cosa è certa, sentiremo ancora parlare di lei!