Anna Tatangelo: lo scatto senza trucco lascia i fan a bocca aperta

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Anna Tatangelo si sta concedendo una vacanza a Mykonos con il figlio Andrea, avuto dal compagno Gigi D’Alessio.

La cantante, attraverso il suo profilo Instagram, ha deciso di soprendere i suoi tantissimi fan con uno scatto senza trucco. La ragazza appare diversa, tanto che in tantissimi le hanno fatto notare di essere irriconoscibile. È davvero così?

Anna Tatangelo: lo scatto senza trucco

Anna Tatangelo non è soltanto una cantante con una voce straordinaria, ma è anche di una bellezza disarmante. Dai suoi esordi ad oggi è cambiata tantissimo e questo è anche più che normale, visto che la prima volta che ha messo piede sul palco del Festival di Sanremo era ancora una ragazzina.

Oggi, invece, è una donna e una mamma eccezionale. Trentadue candeline alle spalle, anche se a guardarla sembra che sia molto più grande. Come anche lei ha ammesso in una vecchia intervista, grazie alla carriera intrapresa, è cresciuta molto più in fretta rispetto alle sue coetanee e questo è visibile anche dal suo aspetto. Con ciò non sto dicendo che sia una donna matura, anche perché rifersi a lei così sarebbe pura fantascienza, ma semplicemente che dimostra più dell’età che ha.

Anna, attraverso il suo profilo Instagram, cerca di tenere i suoi 1,4 milioni di follower costantemente aggiornati, mostrandosi sia in attimi di lavoro che in momenti di puro relax. È proprio uno dei suoi ultimi scatti che ha generato un notevole chiacchiericcio. La Tatangelo ha deciso di scattarsi un selfie e, fin qui, è normale amministrazione. Per quale motivo, quindi, il popolo social è rimasto sconvolto dalla sua immagine? Semplice, Anna ha deciso di mostrarsi senza trucco.

Ovviamente, la compagna di Gigi D’Alessio appare diversa rispetto al solito, ma nulla di tanto sconvolgente. Eppure, in molti, le hanno fatto notare di essere “irriconoscibile” e lo scatto è diventato subito virale.

La reazione dei fan

Fortunatamente la Tatangelo ha deciso di mostrare la sua immagine al naturale con una Stories, altrimenti si sarebbe trovata ricoperta di messaggi poco carini. Nonostante tutto, lo scatto è comunque diventato virale ed è stato condiviso su diverse pagine Instagram. Le critiche sono arrivate puntuali come un orologio svizzero, ma cerchiamo di essere obiettivi. Chi, senza makeup, ha lo stesso aspetto di quando indossa fondotinta, correttore, matita e chi più ne ha ne metta? Sfido chiunque ad avere lo stesso volto con e senza trucco.

La stessa Belen Rodriguez, quando appare al naturale, non è uguale a quando la vediamo in onda a Tu Si Que Vales. Questo per dire che la Tatangelo è diversa ed è normale che sia così. È vero, ha le occhiaie e il suo volto appare un tantino bianco e scavato, ma questo può bastare per definirla “brutta”? Nel mio vocabolario essere “irricoconoscibile” è ben diverso. Ecco, magari, vicino ad una ragazza qualsiasi nessuno si girerebbe a guardarla come quando la vede truccata e ‘imparruccata’, ma nulla di tanto sconvolgente.

Magari, prima di scattarsi il selfie, Anna ha passato una notte insonne perché è stata poco bene oppure per qualsiasi altro motivo e il suo aspetto ne ha risentito un pochino. Cosa c’è di male? Assolutamente nulla. Questa sua condivisione non fa altro che dimostrarci che anche lei è umana e che la perfezione assoluta non esiste, neanche sui social.