Argomenti trattati
Tra le cantanti italiane che piacciono di più c’è da sempre Annalisa Minetti.
Magari non a tutti la sua voce piace e il genere musicale che propone può non mettere d’accordo tutti. Però c’è qualcosa che non si può mettere in dubbio: la sua dolcezza, la sua forza e la sua voglia di non darsi mai per vinta. Eppure c’è chi riesce ad accanirsi anche su questo. E’ successo sui social con insulti social scritti da persone che frequentano internet solo per prendere in giro, denigrare e criticare con i toni più aspri.
Anche perché la Minetti proprio non ha fatto mai nulla per meritarsi l’accanimento degli haters. Anzi.
Annalisa Minetti è un’assidua frequentatrice dei social. Le piace condividere quello che fa nella vita di tutti i giorni e ha trovato il canale di Instagram come un valido alleato. Lei poi che ha due splendidi figli che sono il suo orgoglio, ama condividere anche fotografie della vita di tutti i giorni e della famiglia.
Non mancano di certo le immagini promozionali, quelle in cui si promuove come cantante e come personaggio pubblico, ma quando fa qualcosa che vuole si sappia, si fa scattare una foto e la pubblica.
E’ quello che è accaduto dopo il suo ultimo esame universitario. Si è meritata un bel 27, che è un voto decisamente soddisfacente. Click, foto per Instagram. La cosa bella è che nell’immagine tiene in braccio la sua bimba più piccola e una meritata tazza di caffè. Il messaggio che accompagna l’immagine è azzeccato: “Festeggio il mio 27 all’esame di oggi con la mia fan n° 1”. Bello, bello, tanti likes e tanti commenti.
Come sempre d’altronde, quando la Minetti pubblica qualcosa. E poi arrivano loro. Gli haters. Che cominciano a pubblicare insulti social visibili a tutti. Prendono di mira la cecità di Annalisa Minetti e la massacrano con le parole. Per fortuna che i fans della cantante si sono dati da fare per mettere al loro posto gli haters, però di sicuro ad Annalisa non avrà fatto piacere sentirsi offendere così.
Sotto il post di Annalisa si è scatenato il putiferio. Il commento che ha dato il la agli insulti social è veramente malvagio: “Insopportabile questa” come esordio. E qualcuno ha persino messo ‘il cuore’ per confermare che il pensiero è il medesimo. Qualcuno cerca subito di mitigare, spiegando che la Minetti “cerca di condurre una vita normale, magari esagera nell’essere indipendente, non può esserlo, perché è non vedente” e conclude: “Non la segua se non la sopporta”.
Di tutta risposta l’hater in questione ribatte: “Io non la seguo di certo!”. A quanto pare è capitato sul post per caso. Ok, ma allora perché scrivere: “Certo, cieca… Non avrei messo al mondo un secondo figlio… e certo non vorrei far cose oltre la normalità solo per apparire normale. E’ una persona piena di sé”.
C’è chi rincara la dose: “Io non avrei messo al mondo dei figli che non potrei vedere”, “Ovviamente è una privilegiata anche con il suo handicap”, “Ostenta una normalità che non avrà mai”.
Il supporto dei fans è forte: “Si può amare anche con gli altri quattro sensi”, La disabilità sta nelle teste chiuse della gente che si crede ‘abile'”. Anche Annalisa Minetti è intervenuta dicendo la sua a questi haters e ai loro insulti social: “Io non vorrei dover spiegare ai miei figli quanta ignoranza c’è al mondo! E invece dovrò farlo. Spiegherò loro che ci sono cose come la disabilità, che si superano con la forza di volontà.
E cose, come l’ignoranza, con cui dovranno imparare a convivere”. E brava Annalisa.