Annalisa Minetti: “Felice ad Ora o mai più. Sanremo? Pronta a tornare”

Condividi

Cantautrice, atleta paralimpica, scrittrice ed ex modella: Annalisa Minetti.

Protagonista della seconda edizione di “Ora o mai più” ci ha raccontato la sua esperienza, nel programma di Amadeus, e il rapporto con i suoi colleghi. Inoltre si è espressa sulle recenti critiche ricevute per aver avuto una bimba.

Hai vinto Sanremo 1998, hai partecipato a Miss Italia e hai gareggiato come atleta paralimpica. Chi è Annalisa Minetti?

Una mamma. Una donna. Una moglie. Una cantante. Un’atleta.

Torneresti a Sanremo?

Quando ho avuto il brano adatto ho provato a presentarmi, e quando avrò ancora un brano giusto ci riproverò

Per chi farai il tifo in questa edizione del Festival?

Senza aver ancora sentito nulla dico Nino D’Angelo

Come mai hai deciso di partecipare ad “Ora o mai più”?

Ho accettato l’invito ad “Ora o mai più” perché sentivo di doverlo a tutto il pubblico che in questi venti anni mi ha sempre continuato a seguire. Io non ho mai smesso di cantare, ho fatto sempre tantissimi concerti in piazze tutte le estati ed ho sempre avuto un pubblico numeroso e fedele.

Credo che questo pubblico meriti di vedermi cantare in tv come faccio ai concerti e credo che io debba essere umile nell’accettare questa occasione

Come sta andando questa esperienza?

Sono felicissima di aver accettato e sono felicissima di dividere il palco con i miei colleghi. Silvia Salemi è una mia grande amica, abbiamo fatto insieme Sanremo nel 98, music FARM nel 2004 e oggi ci troviamo qui e abbiamo riscoperto il nostro legame rafforzato.

Poi siamo anche riuscite a far conoscere le nostre figlie e questo è stato un enorme piacere. Anche con Jessica, che è la mascotte del gruppo, ho stabilito subito un bel rapporto. Davide De Marinis un ragazzo stupendo pieno di energia positiva. Paolo Vallesi?? Che dire, la forza della vita è stata parte della mia colonna sonora della vita ed ora siamo qui insieme… ecco questo è il bello di questa esperienza, il rapporto con i miei colleghi

Come hai preso i commenti di chi ti ha insultata per la gravidanza?

Non li considero degni di avere reazione alcuna

Prima della maternità, ti sei posta il tema della cecità?

No!