Anni 20 è il nuovo programma di inchieste di Rai 2 che giovedì 11 marzo partirà con la sua prima puntata: ecco le anticipazioni di ciò che vedremo. A guidarci lungo il racconto della realtà di questi nuovi anni sarà Francesca Parisella.
Anni 20: anticipazioni prima puntata
Rai 2 nella prima serata di giovedì 11 marzo offre la messa in onda della prima puntata di Anni 20. Un nuovo format dedicato all’informazione e alle inchieste, condotto dalla giornalista Francesca Parisella. Una nuova sfida per la seconda rete del servizio pubblico che, nei mesi scorsi, aveva puntato sull’informazione con il programma, poi chiuso anticipatamente, Seconda Linea.
Parisella, già conosciuta dal pubblico di programmi come Matrix e Quarta Repubblica, indagherà sui fatti più rilevanti accaduti negli ultimi due decenni del 2000. Per compiere questo arduo compito, il programma si avvale della presenza di numerosi ospiti: giornalisti tv, della stampa e del web.
Tra questi ci saranno Simona Arrigoni, Filippo Barone, Paolo Chiariello, Salvatore Dama, Carmine Gazzanni, Marica Giannini, Maria Teresa Giarratano, Filomena Leone, Marco Piccaluga. E ancora, Emanuela Pala, Francesco Palese, Roberta Piccardi, Carlo Puca, Alessandro Sansoni.
Gli argomenti che verranno trattati nel corso della prima puntata saranno incentrati sul cibo e sui modi in cui questo viene realizzato dalle cucine a domicilio, con riferimento anche al delivery di cui si è particolarmente discusso negli ultimi tempi. Si parlerà anche delle lunghe liste d’attesa a cui devono sottostare tutti quei malati non Covid che attendono da un anno di essere ricevuti e curati come in passato. L’immigrazione sarà un altro tema caldo di puntata e spazio sarà dedicato anche al mondo di San Patrignano.
In studio anche personaggi del mondo della musica come Enrico Ruggeri, con cui la conduttrice tratterà l’argomento dell’ascesa del genere trap, molto in voga tra le nuove generazioni.