I capelli sono una parte importante della bellezza di ognuno e bisogna prendersene cura nel modo migliore possibile. Spesso, per alcuni fattori e cause, si va incontro alla caduta dei capelli. Per ovviare alla calvizie, un rimedio come l’anticaduta capelli naturale aiuta a fare bene e rinforzare il cuoio capelluto.
Anticaduta capelli naturale
I capelli tendono a cadere per varie ragioni. La primavera e l’autunno sono due delle stagioni in cui i capelli tendono a cadere di più destando preoccupazione in molti soggetti. Per ovviare a questo prodotto, l’anticaduta capelli a base naturale con prodotti con olio di mandorle o anche alimenti ricchi di vitamina E sono sicuramente utili per la salute del cuoio capelluto.
Non vi dovete preoccupare per la caduta dei capelli, in quanto si tratta di una condizione e un fenomeno che riguarda il ciclo naturale di cambiamento. Ci sono alcuni metodi naturali che possono aiutare per rafforzare il cuoio capelluto e far crescere i capelli in modo sano. L’anticaduta capelli si combatte con l’alimentazione nutrendosi di cibi che siano ricchi di vitamina B e H, quali tè verde, riso integrale e anche frutta fresca.
Si consiglia di usare l’olio ai semi di lino prima del lavaggio con lo shampoo in quanto permette di rinforzare i capelli e farli crescere in modo vigoroso e forte. Oltre all’olio di semi di lino, vanno benissimo anche gli impacchi a base di mandorle od olio di oliva da lasciare in posa per almeno mezz’ora prima di risciacquare. Lo zenzero grattugiato insieme all’olio di jojoba rinforza i capelli e stimola la circolazione.
Le erbe aromatiche, quali la salvia e il rosmarino sono due ottimi metodi per rinforzare i capelli. Basta prepararne un infuso e versarlo sui capelli prima dello shampoo per dare vigore al cuoio capelluto. L’aloe vera e i semi di prezzemolo, da macinare per poi massaggiare sul cuoio capelluto sono considerati un vero toccasana e un ottimo rimedio per l’anticaduta capelli.
Caduta capelli: sintomi
I motivi per cui i capelli cadono possono essere varie: da alcuni periodi stagionali, come l’autunno o la primavera in cui la perdita è maggiormente copiosa e abbondante sino ad alcuni fattori quali lo stress che può incidere sulla salute del cuoio capelluto. Alcuni trattamenti aggressivi, quali decolorazioni, meches e anche phon o piastre possono influire sulla perdita dei capelli.
Come fare per accorgersi che si stanno perdendo più capelli del solito? I sintomi si diversificano nell’uomo e nella donna. Nel sesso femminile, la perdita capelli avviene in modo diffuso e rapido partendo dall’area che collega l’attaccatura frontale al vertice della testa. Negli uomini, compaiono al centro della testa o ai lati le prime stempiature che possono aggravarsi a seconda delle cause che l’ha scatenata.
Uno dei sintomi della caduta dei capelli è sicuramente il prurito dovuto, principalmente, all’eccessiva produzione di sebo. Alcuni soggetti, possono anche avvertire sintomi quale dolore al cuoio capelluto o anche desquamazione della forfora. Si consiglia di prestare particolare attenzione ai sintomi in quanto possono far pensare a un problema serio.
Il miglior anticaduta capelli
Per l’anticaduta capelli, sono vari i rimedi e prodotti anche a base naturale che si possono usare, ma il migliore al momento, secondo gli esperti del settore, è Foltina Plus. Si tratta di una lozione in spray che permette di contrastare la caduta e il diradamento dei capelli, riattiva i bulbi dei follicoli che sono spenti e stimola la crescita.
Un prodotto che possono usare sia uomini che donne, a prescindere dal tipo di capello. Considerato una valida alternativa al trapianto. Una lozione che potete portare ovunque con voi da usare all’occorrenza per il trattamento quotidiano dei capelli. Gli stessi esperti del settore lo consigliano in quanto non ha controindicazioni o effetti particolari poiché si basa su ingredienti naturali, quali:
- Arginina: ha un effetto vasodilatatore, apporta maggiore afflusso sanguigno alla radice dei capelli stimolandone la crescita
- Serenoa: uno degli ingredienti migliori in quanto contrasta la caduta naturale dei capelli
- Fieno greco: ricco di fitoestrogeni e ottimo in quanto combatte il diradamento del cuoio capelluto, oltre a essere uno stimolo per rafforzare la cute e riattivare la crescita.
Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.
Tutti questi tre ingredienti aiutano a prendersi cura dei capelli, del cuoio capelluto e a farli crescere sani e robusti. Tutti coloro che lo hanno già provato dimostrano l’assoluta efficacia e i benefici migliori di Foltina Plus. Una lozione molto facile da usare in quanto basta spruzzarla nelle zone interessate dal diradamento, massaggiare e lasciare che il prodotto assorba in profondità.
Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per due confezioni invece di 156 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.
Seconde me non ho soluzione alla caduta, per cui sono passata direttamente a coprire tutto con toppik. Lo compro su www.europacapelli.com. Straconsigliato.