Antoine Griezmann: curiosità sull’attaccante francese

Condividi

Antoine Griezmann, calciatore francese, amato non solo dai tifosi per le sue doti calcistiche.

Cerchiamo di conoscere meglio qualcosa circa la sua vita privata e qualche curiosità su di lui.

Antoine Griezmann

Nato a Macon nel marzo del 1991, Antoine Griezmann è un giovane attaccante e centrocampista francese, attualmente in forza all’Atletico Madrid ed è quello che ha segnato di più proprio con la maglia dell’Atletico Madrid in tutte le competizioni europee. Il suo soprannome è “Le petit diable” cioè Il piccolo diavolo.

Cresciuto nelle giovanili della Real Sociedad, dal 2005 al 2009, ha poi fatto il suo esordio con la maglia della stessa squadra nella stagione 2009-2010.

Rimane lì fino al 2014, dove realizza ben 180 presenze con tanto di 46 gol. Nel 2014 passa all’Atletico Madrid, dove finora ha realizzato 143 presenze e 79 gol. Per ciò che riguarda la Nazionale francese, ne fa parte dal 2010: in quell’anno era nell’Under 19. E’ poi passato all’Under 20 e 21, mentre dal 2014 fa parte della prima squadra nazionale.

Curiosità e vita privata

Cosa sappiamo circa la sua vita privata e quali sono le curiosità su di lui? Il francese classe 1991 è già sposato, sua moglie si chiama Erika Choperena. Non è una ragazza famosa, viene dal nord della Spagna e si è diplomata in pedagogia e fa la psicologa infantile. I due stanno insieme dal 2011, quando Antoine l’ha conquistata dopo un lunghissimo corteggiamento. Nell’aprile del 2016 è nata Mia, la loro primogenita.

Successivamente, nel giugno del 2017, la coppia si è sposata a Toledo, in una cerimonia intima, con pochi invitati. Al tempo, la notizia delle nozze fu data proprio dalla coppia, attraverso uno scatto su Instagram che li ritraeva in Giamaica, proprio in luna di miele.

Nel marzo del 2017, durante una partita, Antoine Griezmann fece gli auguri di compleanno alla moglie Erika Choperena con una particolare scritta sulla maglietta, che fu resa visibile dopo un gol. La frase era la seguente: “Feliz cumple gordita”, ovvero “Buon compleanno cicciottella”. Il gesto non piacque affatto alla Commissione disciplinare della Federazione calcio iberica, che decise di sanzionare il giocatore con tremila euro di multa. Il ragazzo decise successivamente di ritornare sull’accaduto attraverso il suo profilo Twitter ufficiale, dove scrisse rivolto alla Federcalcio: “Preoccupatevi di altro”.

Questo è tutto ciò che dobbiamo sapere circa Antoine Griezmann, attaccante della nazionale francese e dell’Atletico Madrid, che può comunque rivestire anche il ruolo di centrocampista .