Chi è Antonella Clerici: curiosità e vita privata della conduttrice

Antonella Clerici è una delle conduttrici più amate della televisione italiana: il profilo dell'artista tra vita lavorativa e vita privata.

Antonella Clerici è una delle conduttrici più amate e seguite del piccolo schermo. Protagonista femminile indiscussa dei palinsesti Rai, ha creato e condotto per anni la seguitissima trasmissione “La Prova del Cuoco” e non solo.

Antonella Clerici

Antonella Clerici nasce a Legnano, in provincia di Milano, il 6 dicembre 1963. In seguito al conseguimento del diploma al liceo classico, si laurea in giurisprudenza e inizia la carriera da giornalista. Il debutto televisivo avviene sull’emittente tv milanese Telereporter, dove la Clerici conduce programmi e giochi pomeridiani per ragazzi. Nel 1986 entra in Rai, conducendo il primo di tantissimi successi: il programma per ragazzi “Semaforo Giallo”, al quale affianca trasmissioni a tema sportivo come “Dribbling”, a cui partecipa dal 1989 al 1995. All’apice della sua carriera, Antonella Clerici diventa uno dei volti più conosciuti del panorama Rai ed è al timone di trasmissioni seguitissime come “Domenica Sprint”, “Fantacalcio” , “Uno Mattina” o “Domenica In” ma anche il Festival di Sanremo. Il suo successo più grande è il programma culinario “La prova del cuoco” che conduce dal 2000 fino al 2018, quando, per sua stessa decisione si ritira dalle scene.

Vita privata

Antonella Clerici si è sposata ben due volte. Il primo marito, negli anni ’90, è stato il giocatore di basket Giuseppe Motta – conosciuto mentre lavorava per trasmissioni sportive – mentre il secondo fu il produttore discografico Sergio Cossa. In seguito ad una burrascosa relazione durata 10 anni con il giovane congolese Eddy Martens, oggi la conduttrice è felicemente fidanzata con l’imprenditore Vittorio Garrone.

Antonella Clerici ed Eddy Martens

Nel 2007 inizia una relazione con Eddy Martens – un animatore turistico, di 13 anni più giovane. La storia farà molto discutere i tabloid e sarà al centro del gossip. Classe 1978, il giovane è originario di Kinshasa, capitale della Repubblica Democratica del Congo. I due si sono conosciuti durante una vacanza nel 2006. Martens si trasferisce in Italia per Antonella e, insieme, avranno la prima figlia di entrambi: Maelle. Dopo 10 anni di relazione, i due si separano bruscamente, a causa dei presunti tradimenti di lui. Oggi, l’ex della conduttrice vive a Bruxelles insieme alla sua compagna Carmen Carrasco, più grande di lui di sei anni, ma cerca di essere presente nella vita della figlia nonostante la lontananza.

Scritto da Valentina Russo

Lascia un commento

Leggi anche