Argomenti trattati
Antonella Clerici ha condotto la prima edizione di Telethon senza Fabrizio Frizzi. La conduttrice, amatissima dal pubblico e spesso rimpianta alla conduzione de La Prova del Cuoco, ha pubblicato una fotografia su Instagram in cui indossa una maglia nera che non è affatto piaciuta ai suoi moltissimi follower. Il motivo? E’ troppo scollata per la TV (ma si trattava di una foto del back stage).
Antonella Clerici “osé” su Instagram
Come hanno fatto notare in molti le fotografie “osé” su Instagram sono ben altre, tuttavia pare che la Clerici si sia attirata un numero imprecisato di critiche a causa di qualche centimetro di pelle che è spuntato dalla maglia aperta. La Clerici non ha mai osato più di tanto in televisione, consapevole che un look troppo sexy sarebbe stato inadatto non soltanto alla sua età e al suo tipo fisico, ma anche e soprattutto al tipo di programmi che è solita condurre. Qualcosa di più glamour e vagamente più sensuale se lo concesse tempo fa, durante la presentazione del Festival di Sanremo, ma da allora è sempre rimasta comodamente nei suoi jeans e nelle sue mise molto politically correct.
La rete si è quindi scatenata per una fotografia scattata dietro le quinte di Telethon, e precisamente nella sala trucco, dove Antonella era stata appena preparata per la diretta dalle sapienti mani delle professioniste del make up che lavorano in Rai.
La conduttrice era assorta nello studio dei cartoncini, ovvero dei promemoria che servono a ricordare ai conduttori le battute da pronunciare durante la diretta e a scandire il ritmo dello show.
Nella fotografia l’abbondante “balconcino” della Clerici fa capolino da un top nero e da una comoda maglia nera lasciata aperta sul davanti. Per quanto il seno della conduttrice sia effettivamente in vista non c’è assolutamente nulla di sconcio, soprattutto se si pensa che si tratta di una foto “rubata” dietro le quinte, quindi di una foto in cui la Clerici appare in una mise destinata alla sfera privata e non pubblica.
I commenti dei follower
Gli utenti social si sono completamente divisi sulla foto della Clerici. Da una parte c’è chi ha puntato il dito affermando che di tratta di un abbigliamento inadatto e troppo “osé” anche per una fotografia da pubblicare su Instagram e dall’altra c’è chi ha affermato che le sconcezze di Instagram e della televisione italiana siano ben altre, come ad esempio le mise non esattamente castigate che Belen Rodriguez sfoggia continuamente per condurre Tu Si Que Vales.
Molto probabilmente però la differenza di percezione tra un nudo della Rodriguez e qualche centimetro di pelle della Clerici sta nell’atteggiamento del personaggio in questione: uno completamente volto a costruirsi un’immagine pubblica basata sulla sensualità e sulla bellezza fisica, l’altro molto materno e accogliente.
Probabilmente i telespettatori e gli utenti dei social hanno ritenuto che quei pochi centimetri di pelle mostrati in privato e non in pubblico fossero “troppo” per una donna di mezz’età così dolce e materna come la Clerici. Antonella ha risposto ai primi commenti arrivati a “condannare” la sua mise moltiplicando gli interventi in sua difesa e raccogliendo l’approvazione di chi non ha visto niente di male nella foto pubblicata su Instagram.
sono nel mio camerino con una tuta e una maglia . Dov’è lo scandalo? Non essere magra? Avere il seno? Ma fatemi il piacere… scandalizzatevi per le cose serie….