Antonella Clerici attaccata dagli haters: Maelle troppo viziata?

Antonella Clerici bersagliata dagli haters che la criticano per il suo stile di vita: l'equitazione è troppo snob? Lei risponde così.

Antonella Clerici non sta passando un’estate tranquilla come avrebbe voluto: dopo essere stata esclusa dai palinsesti Rai e aver dovuto ammettere che sarebbe disposta a lasciare la Rai per lavorare ad alti livelli com’è abituata, è stata presa di mira perché ingrassata e, infine, per l’educazione di Maelle. Quest’ultimo post ha suscitato una vera e propria tempesta di commenti indignati che hanno invaso il profilo ufficiale Instagram della conduttrice.

Antonella Clerici: troppo snob?

Molto spesso i personaggi dello spettacolo vengono accusati via social di condurre una vita troppo lussuosa, o di esibire il proprio stile di vita senza troppo rispetto per coloro che non possono permettersi le stesse larghezze economiche.

Prima d’ora Antonella Clerici non era mai stata bersagliata da questo genere di critiche, dal momento che ha sempre scelto di condurre una vita abbastanza normale, senza esagerazioni che invece sono caratteristiche di altre star dei social media.

Il problema è nato nel momento in cui Antonella Clerici ha condiviso una foto di Maelle a cavallo mentre prende lezioni di equitazione. Da mamma orgogliosa, Antonella aveva scattato la foto per condividere con i propri follower i progressi della bambina in un momento di serenità.

Inaspettatamente, molti follower di Antonella hanno pesantemente criticato la pubblicazione della foto che ritrae Maelle mentre si dedica a uno “sport da ricchi” che non molti potrebbero permettersi al giorno d’oggi in Italia.

La risposta agli attacchi degli haters

La popolare conduttrice ha difeso se stessa e le proprie scelte educative spiegando che In Francia (la foto è stata scattata in Normandia) l’equitazione non è uno sport da ricchi e che al contrario viene praticato a tutti i livelli della società.

Inoltre, Antonella ha fatto notare che uno sport è uno sport e che gli haters che si stavano scagliando contro di lei e indirettamente contro Maelle, stavano appigliandosi a motivazioni ridicole pur di criticare.

C’è però da dire che sono stati moltissimi anche i commenti in difesa di Antonella, che ha ricevuto l’appoggio incondizionato da parte di persone che sono certe che ostentare ricchezza non fosse assolutamente nelle intenzioni della presentatrice come non lo è mai stato.

Addirittura qualcuno si spinge ad affermare che si tratta soltanto di invidia e che di certo è meglio l’invidia della pietà.

Le altre critiche ad Antonella Clerici

Quella in merito all’educazione dei figli e allo stile di vita ritenuto troppo “sopra la media” è soltanto l’ultima delle critiche ricevute dalla conduttrice in questa torrida estate 2019. Dopo essere stata beccata fuori forma in costume Antonella Clerici aveva deciso di rispondere con ironia: si è fatta fotografare da Maelle mentre legge il libro di Selvaggia Lucarelli Falso in Bilancia, libro che parla proprio delle gioie del buon cibo e della felicità di entrare in pasticceria (o in salumeria, come preferisce Antonella) piuttosto che in una gonna taglia quaranta.


Scritto da Olga Luce

Un commento su “Antonella Clerici attaccata dagli haters: Maelle troppo viziata?”

  1. Come personaggio televisivo, la trovo estremamente irritante e infantile. Ogni trasmissione che conduce sembra lo “zecchino d’oro”, da spettatore mi sento puntualmente preso per i fondelli in ogni programma in cui la vedo. Gli “haters” sono, di fatto, dei bulli “da tastiera”, quindi non sopporto nemmeno loro, ma sapere che, una volta tanto, viene preso di mira un personaggio che, quotidianamente, intasca i soldi della gente per fare la finta “fata turchina” della situazione mi dà un pò di soddisfazione, perché darle della snob è veramente riduttivo.

    Rispondi

Lascia un commento

Leggi anche