Antonella Clerici ha aperto il suo programma del mezzogiorno con un dolce ricordo di Diego Armando Maradona, scomparso ieri.
Antonella Clerici e il ricordo di Maradona
Antonella Clerici ha voluto iniziare È sempre mezzogiorno, la sua trasmissione di cucina in onda ogni giorno a mezzogiorno su Rai1, con il dolce e commosso ricordo di Diego Armando Maradona, scomparso improvvisamente ieri all’età di 60 anni e mandando nello sconforto tutto il mondo del calcio, i napoletani e gli argentini, che dedicheranno al grande campione ben tre giorni di lutto nazionale.
Un ricordo commosso quello della Clerici, che ha rivelato anche alcune cose private. Come quando ha fatto il tema per diventare giornalista professionista proprio su Maradona. Ecco le sue parole:
“Appena ho letto la notizia ho pensato: “Ditemi che non è vero, forse c’è stato un errore”, perché questo 2020 non poteva darci ancora una notizia così brutta. Ho pensato subito a Napoli, ai napoletani, a quando l’ho conosciuto, perché proprio in quegli anni, quando Maradona vinceva gli scudetti con il Napoli, io ero una giovane giornalista sportiva e ho avuto l’onore di conoscerlo.”
Un pensiero dolcissimo, dunque, frutto di tanta ammirazione da parte di Antonella Clerici nei confronti di quel grande campione che tante volte si è affacciato nella sua vita, sia da giovane (quando era una giornalista sportiva) che in questi anni, ospite dei suoi programmi. Tra dolci dediche di chi lo ha amato tanto e le polemiche su alcuni vip, tutto il mondo continua a parlare di lui.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da É Sempre Mezzogiorno Rai (@sempremezzogiornorai)