Antonella Clerici dice no a Miss Italia: aspetta altre proposte

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Antonella Clerici continua a rifiutare le proposte che arrivano dalla Rai.

Negli scorsi giorni si era diffusa la notizia che Antonella avesse rifiutato lo Zecchino D’Oro e in queste ore arriva quella secondo la quale l’agente della conduttrice e le dirigenze Rai non avrebbero trovato un accordo sulla conduzione di Miss Italia. Perché Antonella continua il muro contro muro con l’azienda televisiva nazionale?

Antonella Clerici: offesa e delusa dalla RAI

Fino a non troppo tempo fa Antonella Clerici era considerata un volto di punta della RAI.

I suoi decenni di conduzione a La Prova del Cuoco e al timone di trasmissioni importantissime per la RAI come il Festival di Sanremo l’hanno consacrata come una delle professioniste più apprezzate della televisione.

L’idillio si è rotto nel momento in cui la RAI ha annunciato i suoi palinsesti e ha rivelato di non avere programmi per Antonella, la quale avrebbe dovuto accontentarsi di alcune conduzioni in prima serata completamente episodiche, senza un programma seriale che le assicurasse continuità lavorativa.

Questo non vuol dire che la Clerici non venga pagata: il suo contratto fa sì che continui a percepire uno stipendio anche se, attualmente, è “in panchina”. Questo stato di cose ha profondamente offeso Antonella, che ha dichiarato in più di un’occasione di non avere alcuna intenzione di percepire bonifici senza lavorare.

Era naturale che la RAI a questo punto facesse ad Antonella altre proposte lavorative ma, evidentemente, qualcosa è andato storto.

Antonella Clerici rifiuta Miss Italia

Lo Zecchino d’Oro, esattamente come Miss Italia sono due trasmissione storiche della produzione RAI. Un altro conduttore avrebbe preso come un grande onore la proposta di condurle, ma non Antonella in questo momento storico.

E’ chiaro infatti che la conduttrice sia stata ulteriormente indispettita dalla proposta RAI, dal momento che anche lo Zecchino d’Oro e Miss Italia sono programmi di durata molto breve, che impegnerebbero la conduttrice soltanto per una manciata di serate.

Entrambi i programmi inoltre risultano piuttosto “vecchi”, legati a un tipo di televisione che ormai non è più attuale. Se lo Zecchino d’Oro ha ancora qualche speranza di coinvolgere il pubblico costituito dalle famiglia, Miss Italia sembra ormai completamente superato, anche considerando il fatto che per un certo periodo di tempo è stato snobbato dalla RAI ed è stato mandato in onda da LA7.

L’avvicinamento a Mediaset

Per dimostrare di essere legata da un contratto Rai ma di avere molte prospettive lavorative al di fuori dell’azienda televisiva nazionale, Antonella Clerici in queste ultime settimane ha messo in atto un’intelligente manovra di avvicinamento a Mediaset, utilizzando i social e la carta stampata per far sapere che apprezza moltissimo le produzioni del Biscione, soprattutto quelle guidate da Maria De Filippi.

Il commento più clamoroso è stato quello in cui Antonella definiva “ipnotica” Temptation Island.

Come se non bastasse La Clerici ha anche dichiarato che si vedrebbe benissimo alla conduzione di Striscia La Notizia. Se non è una manovra di avvicinamento questa …