Argomenti trattati
Grande polemica attorno ad Antonella Clerici.
La nota conduttrice, infatti, pur non essendo più al timone del programma Rai “La Prova del Cuoco” continuerebbe a percepire un lauto stipendio dalla tv di Stato. La cosa ha indignato moltissimi spettatori e gran parte degli italiani. In realtà, lei si giustifica dicendo che pur non conducendo la trasmissione lavora dietro le quinte.
Per anni, la bionda Antonella Clerici, è stata simbolo e pilastro della fortunata e molto seguita trasmissione della Rai “La Prova del Cuoco”.
Il programma di cucina che metteva, l’una contro l’altra, due squadre formate da un concorrente con la passione della cucina e un cuoco professionista. Quando la Clerici non è più stata riconfermata ha preso il suo posto Elisa Isoardi. Purtroppo, gli ascolti sono calati bruscamente. Evidentemente molti fans seguivano il programma più per dedizione e affetto verso Antonella che non il per il format in sé. Anche l’edizione di quest’anno, sempre gestita dalla Isoardi, non sta affatto registrando i numeri di share che la Rai si aspettava.
La polemica su Antonella Clerici però riguarda il fatto che, pur non essendo più la conduttrice del programma, percepirebbe lo stesso lo stipendo della Rai, quindi pagato con i soldi che i contribuenti versano annualmente col canone. Non si tratta di pochi soldi ma si parla di ben 230mila euro annui. Questo ha fatto indignare moltissime persone che, da grandi fans di Antonella sono diventati immediatamente suoi haters.
Tuttavia, sembrerebbe esserci una spiegazione plausibile alla questione e la Clerici e tutta la direzione Rai sta cercando di spiegarla divulgando la notizia.
In realtà, i soldi che Antonella Clerici percepisce annualmente dalla Rai, le spetterebbero per un altro tipo di prestazione che la conduttrice sta prestando al programma. Antonella, infatti, visti anche i pessimi risultati che “La Prova del Cuoco” sta ottenendo, sarebbe stata chiamata a lavorare in produzione.
Si occupa di redigere i testi, di fornire consulenze tecniche e comunicative, di instradare la Isoardi e gli altri colleghi grazie a consigli e trucchi del mestiere. Questo sarebbe il lavoro di Antonella, per il quale la Rai le paga i 230mila euro l’anno.
Da quando “La Prova del Cuoco” è in mano ad Elisa Isoardi, purtroppo, ha perso una grande fetta di pubblico.
Gli ascolti sono calati e autori e produttori, nonché il Direttore Rai, non sono per niente contenti. Proprio per questo, probabilmente, hanno chiesto il supporto di Antonella Clerici, donna che ha portato e mantenuto al successo la trasmissione per anni. Sembrerebbe, quindi, giustificata la questione dello stipendio e chiusa la questione. Eppure, molta gente non è ancora convinta. Nonostante le spiegazioni c’è ancora chi sostiene che la cifra percepita dalla Clerici sia eccessiva per la mansione attuale che svolge e chi, invece, non crede affatto che l’ex conduttrice faccia ancora effettivamente parte del team de “La Prova del Cuoco“.
Dove starà la verità?