Antonella Clerici torna a la Prova del Cuoco: l’indiscrezione

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Una indiscrezione dell’ultima ora, lanciata dal sito Blogo, sostiene che Antonella Clerici potrebbe tornare al timone de La Prova del Cuoco.

Se il chiacchiericcio dovesse essere vero, i fan più accaniti del programma culinario di casa Rai vedrebbero avverarsi un desiderio che hanno più volte espresso in questi ultimi due anni.

Antonella Clerici a la Prova del Cuoco?

Antonella Clerici ha lasciato il timone de La Prova del Cuoco nel mese di giugno 2018. Al suo posto, la Rai ha scelto Elisa Isoardi, ma i telespettatori più affezionati non hanno mai fatto grandi salti di gioia.

Una indiscrezione delle ultime ore sostiene che Antonellina potrebbe presto riprendere in mano le redini del programma culinario. A lanciare il gossip è il sito Blogo che parla di un “clamoroso ritorno”. Secondo i rumors, la Clerici potrebbe tornare a La Prova del Cuoco e sostituire così la Isoardi. Pare, infatti, che Antonella abbia già ricevuto questa proposta e stia riflettendo bene sul da farsi. Lo scorso anno, quando gli ascolti registrati dall’ex fidanzata di Matteo Salvini si erano rivelati catastrofici, era già circolata una news simile, ma alla fine non c’era stato nessun cambiamento.

La stessa Isoardi ci aveva tenuto più volte a smentire il chiacchiericcio e aveva sottolineato che la sua trasmissione non aveva alcun problema di share.

Le controversie di Antonella

Dopo l’addio a La Prova del Cuoco, la Clerici era stata rilegata in un angolino e la sua presenza in televisione si era drasticamente ridotta. Nella sua prima intervista a Verissimo, la prima dopo anni e anni di militanza in Rai, Antonella aveva rivelato di aver avuto molti problemi con i vertici di Viale Mazzini e non aveva nascosto il suo dispiacere.

La conduttrice aveva ammesso: “Mi manca un po’ la tv perché mi è stata tolta in maniera ingiusta, brusca e senza motivazione. Mi manca di non poter avere della progettualità, se non per cose piccole, quando ero abituata a cose più importanti. (…) La Rai è un’azienda che amo molto. Sono 34 anni che sono lì e negli anni si avvicendano spesso tante persone, e non puoi piacere a tutti. Arriva magari un direttore che ama di più altre persone, che cerca un po’ di metterti nell’angolo, è normale.

Poi penso, perché? Non è che vedo fenomeni. La mia esperienza secondo me è ancora molto importante. Anche perché io non chiedevo molto. Ho chiesto solo di fare le cose che già facevo. Mi ero già tolta dal quotidiano. C’è stato tutto questo gran caos per delle banalità, per dei dispetti”. Queste dichiarazioni, arrivate soltanto un paio di mesi fa, potrebbero aver convinto la Rai a proporre ad Antonella La Prova del Cuoco? Per il momento abbiamo solo una indiscrezione e nessuna conferma, anche perché, se così fosse, la Clerici tornerebbe al timone del programma culinario solo nel 2020.

Come sottolinea Blogo, infatti, il suo contratto scade a giugno e “nei prossimi mesi potrebbero arrivare novità di natura dirigenziale che potrebbero stravolgere quella che per ora sembrerebbe solo una una proposta”. Insomma, non ci resta che attendere ancora un po’ per scoprire il destino del programma e della cara Antonellina nazionale.