Argomenti trattati
Antonella Clerici è pronta a tornare in televisione.
Dopo aver trascorso il 2019 ‘a riposo’ e aver accumulato diverse delusioni in ambito lavorativo, la conduttrice Rai ha ricevuto diversi ingaggi e finalmente potrà dedicarsi a quello che più le piace: essere al timone di programmi “puliti” e “non urlanti”.
Antonella Clerici ha rilasciato un’intervista al settimanale Oggi e ha raccontato quali sono i programmi che la vedranno in televisione nel 2020. Dopo aver trascorso un anno in panchina, l’ex conduttrice de La Prova del Cuoco è pronta per tornare davanti alle telecamere a coccolare i suoi telespettatori come soltanto lei sa fare.
In questo lungo anno, Antonella ha dovuto ingoiare molti bocconi amari, ma questo periodo di stacco l’ha portata a curare di più i suoi affetti. La Clerici ha raccontato: “Quest’anno è stato professionalmente avaro di soddisfazioni ma ne ho approfittato per scendere dalla giostra e per dedicarmi a chi amo”. La donna si riferisce al compagno Vittorio Garrone e alla figlia Maelle, con i quali, avendo meno impegni lavorativi, è riuscita a trascorrere più tempo.
Antonellina ha dichiarato: “Preferisco fare una passeggiata con lui, magari stando zitti ad ascoltare i rumori del bosco (…) Vivere in campagna mi ha fatto riassaporare il senso della solidarietà, dell’esserci per gli altri”. I telespettatori hanno sempre amato la Clerici e non vedono l’ora di rivederla in tv. La conduttrice tornerà al timone di Ti lascio una canzone e sarà anche al Festival di Sanremo.
La Clerici ha dichiarato: “Sanremo? Penso proprio che ci andrò, andrò a trovare Amadeus anche solo per un’ospitata! (…) Il 2020 è l’anno della riscossa”. Antonellina è carica e non vede l’ora di tornare ad occuparsi dei “suoi bambini”. In merito a Ti lascio una canzone, la conduttrice si è presa qualche merito per le passate edizioni. Ha ammesso: “Punto tutto sulle voci pulite dei bambini. Penso di saper fare la differenza nel valorizzarle: a vincere X Factor è stata la mia bambina di Sanremo Young – Sofia Tornambene -, e chi vinse proprio quel programma quest’anno parteciperà a Sanremo Giovani – Tecla Insolia .
Alberto Urso – ultimo vincitore di Amici – era uno dei miei bambini (…) L’innocenza, il candore dei bambini, sono una leva importante per me nel fare questo mestiere. La gente ha voglia di una tv pulita, non volgare e soprattutto non urlata”. La Clerici, in conclusione, ha rivelato un suo sogno: vedere la televisione tornare ad essere quella di un tempo. La donna ha dichiarato: “Per anni ho spinto sull’acceleratore per dimostrare quanto valessi e per dimostrare cosa potessi realizzare dal punto di vista professionale (…) Vorrei che imparassimo tutti a decodificare le priorità.
Non c’è bisogno di voli pindarici per donarsi agli altri, basta cominciare da chi ci sta affianco (…) Dovrebbe tornare il gradimento, piuttosto che l’analisi dei dati di ascolto. Il pubblico a casa chiede leggerezza, io voglio fare programmi che regalano dolcezza, emozioni e sentimenti puliti”. Riuscirà a vedere esaudito il suo desiderio? Non possiamo saperlo, ma il fatto che sia pronta a tornare in televisione è già un traguardo non indifferente.