Argomenti trattati
Antonella Elia ha, recentemente, rilasciato un’intervista dove racconta un fatto privato e molto personale che l’ha segnata. Da giovane, agli inizi della sua carriera, Antonella ha infatti preso una decisione molto grave e pesante per una donna. Ha scelto di abortire. Oggi sostiene che, pur sapendo che in quel momento ha fatto la cosa più giusta, sente un grande rimpianto per quel bambino mai nato.
Antonella Elia ha abortito
Antonella Elia, oggi 55 anni, ha raccontato in un’intervista di aver vissuto la drammatica esperienza dell’aborto. Sostiene che, quando l’ha fatto, era sicura e convinta. Eppure, molti anni dopo, la vive come un grande rimpianto. Scelte difficili e complicate per una donna, che naturalmente, accompagnano per tutta la vita e possono tornare alla mente anche dopo molti anni. Così è stato per Antonella. Per anni non ha pensato più a quella gravidanza ma oggi, nonostante tutto, a volte prova malinconia per quel bambino che avrebbe potuto far nascere.
I motivi dell’aborto
Antonella Elia ha abortito quando aveva 26 anni. All’epoca aveva appena toccato il grande successo con “Non è la Rai” e stava scalando le vette della popolarità accanto a Corrado. La Elia, infatti, per anni ha fatto da valletta a “La Corrida”, un programma del sabato sera che negli anni ’90 era considerato un must. Quando si è resa conto di essere incita ha scelto di rinunciare al bambino per due motivi. Il primo è che il suo compagno non era una storia seria e, quindi, non avrebbe potuto garantire né a lei né al nascitura la giusta stabilità affettiva. Il secondo è che stava vivendo un periodo d’oro professionalmente parlando e, una maternità, avrebbe rallentato di molto la sua ascesa.
Antonella si pente dell’aborto
Oggi Antonella Elia ha 55 anni e nella vita ha avuto davvero tante soddisfazioni. Una carriera brillante, popolarità tra il pubblico. E’ ricordata come una delle vallette italiane più famose, amate e simpatiche. Il suo personaggio dell’eterna svampita ha funzionato benissimo e la gente la ricorda così. Un po’ bambina, eterna adolescente, un po’ frivola ma sempre simpatica e sorridente. Eppure, la maturità le ha portato anche qualche rimpianto. Antonella ha detto di essere pentita di aver abortito e che quella scelta sarà per sempre il suo rimpianto.
Antonella Elia si sente incompleta
Le parole esatte sono state “mi sento incompleta per non aver realizzato una cosa bella”. Oggi, 55enne, Antonella Elia è convinta che diventare mamma sia una cosa bella. Tuttavia, quando ne aveva 26 e tanti sogni da realizzare, questo avrebbe potuto intralciarla. Sa, quindi, di aver preso la decisione giusta. Eppure, in un angolo del suo cuore, come ha detto nell’intervista, sente il peso nostalgico di questo figlio che ha scelto di non avere. Un pezzo mancante in una vita pressoché perfetta, che le ha dato praticamente tutto ciò che desiderava e sognava. Un’intervista molto toccante, che ci fa scoprire un lato umano della Elia, materno, dolce e anche sognatore.