Argomenti trattati
Nell’ultima puntata de La Repubblica delle Donne, Taylor Mega ha avuto un duro scontro con Antonella Elia.
Le due si sono insultate pesantemente: una ha tirato in ballo il mestiere più antico del mondo e l’altra la violenza di genere. Qual è il motivo che le ha spinte ad uno scontro che definire trash è dire poco?
Nel corso dell’ultimo appuntamento con La Repubblica delle Donne, Piero Chiambretti ha pensato bene di invitare Taylor Mega e sua sorella Jade. Le due sono le influencer del momento e posano spesso insieme, regalando ai fan scatti a dir poco bollenti.
Ed è proprio con le loro fotografie che il conduttore ha aperto il dibattito. Mentre la Barra si è complimentata con le due sorelle, Antonella Elia si è lasciata andare ad uno dei suoi ragionamenti e le ha offese senza mezzi termini. La soubrette, che dovrebbe essere in lizza per il Grande Fratello Vip 4, ha esclamato: “Io non vorrei essere una vecchia bacchettona, ma in questo caso mi sento tale. Mancate di un vero messaggio per i vostri coetanei.
La bellezza così sfrontata è così diseducativa. A me di vedere il vostro culo e le vostre tette non me ne frega un cavolo. E se ci fosse un uomo svestito e tatuato io direi la stessa cosa. Non vuol dire che bisogna essere tutte mign*tte. Non vi dico che siete mignotte per carità. Ma non è che dobbiamo essere tutte mig*otte nel 2019”. Il discorso della Elia è un tantino superficiale, soprattutto considerando il suo passato.
Ricordate le fotografie datate 1985 in cui appariva completamente nuda? Se vi sfuggono, basterà fare una ricerca su Google e vi ritroverete davanti ad uno ‘shooting’ di erotismo anni ’80 che fa rabbrividire.
Taylor, che nei suoi scatti è svestita ma non mostra i genitali come fatto in passato dalla Elia, ha subito replicato: “La tua è una risposta molto populista. E ti sei risposta da sola. Ha detto davvero mign*tte? Ci ha detto mign*tte? No, un attimo.
Questo è il classico esempio di una donna con pensieri misogini. Tu non puoi dire queste cose a due ragazze. Sei una donna. Dovresti stare dalla parte delle donne. È per colpa tua che c’è la violenza di genere in Italia, è per colpa tua che c’è questa mentalità”. Per una volta, la Mega ha ragione da vendere: si può offendere una ragazza solo perché posta fotografie bollenti? Antonella, però, si è subito ripiccata e ha tuonato: “Ma mign*tta è una parola di uso comune.
L’ho detto in modo generico. Certo voi rappresentate un po’ questo stereotipo della mign*tta. Comunque io dalla parte vostra non ci sto (…) Non ti permettere di dire questo! Tu sei una pazza! Stai attenta che è un tema molto delicato. Parli di violenza con le tette al vento. Tu sei una matta. Vai rieducata. Vai messa in collegio e rieducata. Ma come osi?! Ma siamo pazzi?! Vergognati a parlare di violenza contro le donne.
Guarda che cavolo di messaggio dai”. Secondo voi, in questa circostanza, chi tra le due ha dato un messaggio sbagliato?