Antonio Casagrande è morto: lutto nel mondo dello spettacolo

Antonio Casagrande è scomparso a 91 anni. La notizia è stata data pubblicamente da suo figlio, Maurizio Casagrande.

A 91 anni si è spento il celebre attore partenopeo Antonio Casagrande. A darne l’annuncio è stato suo figlio Maurizio, che come lui ha intrapreso la carriera dello spettacolo.

Antonio Casagrande è morto

Il mondo dello spettacolo è in lutto per la scomparsa di Antonio Casagrande. Il celebre attore che ha lavorato con Eduardo De Filippo si è spento a 91 anni, tra l’affetto dei famigliari e dei suoi cari. Il figlio Maurizio, che come lui ha intrapreso la carrierea d’attore, ha dichiarato: 

“E con oggi se ne va un pezzo della mia anima. Spero tanto che tu dall’alto possa sentire tutto l’amore e l’ammirazione di quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerti. Darò qui notizie per i funerali che si terranno a Napoli”. Tra coloro che via social hanno espresso il loro cordoglio per la scomparsa di Antonio Casagrande, vi è anche l’attrice Isa Danieli, che ha scritto: “Ciao Antonio, uomo gentile e buono. Collega straordinario e prezioso. Che ti sia senza più affanni il viaggio”.

Chi era Antonio Casagrande

Antonio Casagrande è stato un celebre volto dello spettacolo e del teatro napoletano. Nato a Napoli il 12 marzo del 1931, aveva iniziato a recitare a soli 6 anni e, dopo il diploma in conservatorio, si era cimentato nel canto lirico. Aveva debuttato come attore nella compagnia teatrale di Eduardo De Filippo ed era stato attivo anche nel cinema e nella tv.

Scritto da Alice Coppa

Lascia un commento

Leggi anche