Apocalypse Show, Funari il molleggiato

Condividi

Gianfranco Funari è pronto a tornare in tv.

Sì, ma non sulle reti private come ha fatto negli ultimi anni. Su Raiuno, sabato sera, dal 28 aprile, con Apocalypse show. Mica bruscolini. 

Per qualcuno sarà una tragedia, ma mettetevi l'animo in pace. Gianfranco Funari in tv "tira", lo dimostrano gli ascolti delle trasmissioni che lo hanno avuto come ospite. Perchè Funari provoca, è teatrale, ha i tempi giusti. Insomma, sa fare tv.

E poi perchè Funari è un molleggiato con le molle un pò arrugginite ma meglio tarate, un Adriano Celentano più pragmatico.

Certo, svolazza anche lui tra le nuvole del cielo populista, è pur sempre un guru, ma non si spinge ai livelli di Celentano. Hanno due ruoli diversi 'sti due "acchiappashare", ma evidentemente questo Apocalypse show sarà il tentativo di replicare il successo di Rockpolitik con Adriano Celentano: l'autore, infatti, sarà Diego Cugia. 

Bene, che ne pensate di questo ritorno? Felici? Disorientati? Sull'orlo del suicidio? 

Gianfranco Funari debuttera' sabato 28 aprile con "Apocalypse Show", un programma in cui, come suggerisce il titolo, passera' in rassegna alla sua maniera la tv degli ultimi anni, senza fare sconti a nessuno.

A confermare all'ADNKRONOS il ritorno del grande tribuno televisivo sull'ammiraglia Rai e', in occasione del compleanno, il direttore della rete, Fabrizio Del Noce. "Gli faccio i miei auguri piu' sentiti e amichevoli sia al livello umano che professionale -dice Del Noce- sono felicissimo che torni su Raiuno con un format molto originale, che potremmo definire uno show di 'metatelevisione'. Ma sulla formula del programma non aggiungo altro. Sara' un bella sorpresa", conclude Del Noce.

A firmare lo show, che sara' prodotto da Bibi Ballandi, ci sara' insieme a Funari Diego Cugia, gia' autore degli ultimi show di Adriano Celentano e Gianni Morandi su Raiuno.

Quella che avete appena letto è l'AdnKronos che lancia la notizia.
Qui lo dico e qui lo nego. Io spero ardentemente che questa parte sia veritiera: passera' in rassegna alla sua maniera la tv degli ultimi anni, senza fare sconti a nessuno.

Se così sarà, questo è un programma che non perderò.