Il Natale si avvicina, perchè non scegliere di apparecchiare in stile classico la tavola per il pranzo, garanzia di successo ed eleganza?
Il rosso è certamente il colore più gradito ed il più comune da trovare in questo periodo per decorare la tavola di Natale.
Tovaglia rossa, piatti rossi, tovaglioli rossi, ciotoline rosse e candele rosse di ogni dimensione basteranno per renderla unica! Così poco, vi chiederete? Ricordiamoci che curare i dettagli è importante, ma la prima regola è non strafare; per questa ragione potremmo adoperare i nostri semplici bicchieri a calice di cristallo oltre alle classiche candele bianche che senz’altro qualcuno ci avrà regalato e che teniamo inutilizzate da qualche parte in casa. La carta vincente saranno i runner, delle strisce di tela, in questo caso bianche, disposte trasversalmente al tavolo, due saranno perfette e vi faranno fare un figurone! Per concludere come centrotavola, una ciotolina rossa con delle palline bianche, con qualche dettaglio in argento; si accosteranno perfettamente con le posate del medesimo colore.
Un pranzo semplice ed elegante, ma non troppo formale, del resto il giorno di Natale si passa in famiglia!