Apparecchiatura classica tavola Vigilia Natale

Tag: Natale
Condividi

Ormai è dicembre e Natale è alle porte.

Si sta già pensando ai doni, a cosa troveremo e a cosa regaleremo ai nostri cari. Ma anche a cosa cucineremo per le festività ovviamente. Natale è il momento in cui si sta con tutta la famiglia e gli amici più cari: proprio per loro prepareremo un menù gustoso e pieno di piatti da leccare i baffi. Occorre anche pensare all’allestimento della tavola per la Vigilia di Natale: tutti i dettagli dovranno essere curati per realizzare un evento unico.

Se volete che la vostra cena della Vigilia di Natale sia chic allora optate per un’apparecchiatura dalla linea classica. Scegliete una tovaglia semplice ed elegante di colore bianco, con dei ricami delicati al bordo. Niente di troppo forte e d’impatto: saranno le stesse pietanze a portare colore al banchetto.

Per i piatti scegliete dunque una serie dai colori altrettanto chiari, da abbinare a tovaglioli dal colore prettamente natalizio (oro, rosso) con dei ricami che ricordano quelli della tovaglia.

Le posate devono essere sobrie: meglio scegliere posate color acciaio semplici. Per finire decorate la tavola con un centrotavola in stile natalizio: in questo caso optate per un colore più deciso come il rosso.