Vivere con un animale d’affezione e gestire tutti i momenti della sua vita può essere più semplice grazie alle diverse app create negli ultimi tempi e che semplificano le nostre giornate, tra le tante vi suggeriamo alcune delle applicazioni per iPhone più utili per chi ha un cane.
La I-pet records è un’app che permette di individuare le offerte più interessanti dei migliori negozi di animali della zona e di accedere ai consigli in ambito veterinario e per quanto riguarda la toelettatura.
La PetSaver app ha due funzioni fondamentali, registrare e memorizzare tutti i dati relativi alla salute del cagnolino, ad esempio la sua storia medica, le vaccinazioni fatte e da fare, informazioni veterinarie, oltre a informazioni sulle abitudini del cane, sulla sua alimentazioni in modo che possano essere conosciute alle persone alle quali il cane viene momentaneamente affidato, ad esempio il dog sitter. L’altra funzione è quella di fornire indicazioni su come intervenire quando il cane sta male per prestargli il primo soccorso ad esempio in casi di fratture o di malore.
La Pets Diary è il libretto sanitario virtuale del tuo cane, ancor più utile se si possiedono più cani, infatti è di aiuto per ricordare gli appuntamenti fissati con il veterinario, soprattutto per le vaccinazioni e i relativi richiami.
Se andate via e lasciate il cane a casa potete seguire tutto quello che fa tramite l’applicazione per iPhone FitBark: permette di monitorare tutta la sua attività fisica, quanto dorme, quanto corre. Affinché questa app funzioni occorre applicare al collare del cane un sensore che trasmette i dati tramite bluetooth.
La app iDog EDU serve a trovare consigli ed esercizi per educare il cane, Petigram, invece, permettere di entrare in contatto con altri proprietari di cani e scambiare foto, consigli e opinioni.
Molto utile, nei casi di allontanamento e smarrimento del proprio per, è Tractive GPS Pet tracking che segnala la posizione del cagnolino ovunque si trovi.