Argomenti trattati
Ariana Grande ha rischiato di essere “derubata” durante un concerto. A far girare la notizia via social è stato un inequivocabile video di twitter. Nessuna reazione da parte della pop star: un episodio assolutamente inquietante, quale che sia la motivazione del gesto.
Ariana Grande a “portata di mano”
Quando si assiste a un concerto, il sogno quasi proibito di ogni fan è di essere talmente vicino al proprio idolo da poterlo toccare.
Dal momento che gli artisti sono perfettamente consapevoli di quanto sia importante il contatto con il pubblico, più spesso possibile fanno in modo da esibirsi al bordo del palco, sporgendosi per toccare le mani delle persone nelle prime file e ricevere simbolicamente l’abbraccio del pubblico intero. Alcuni si gettano proprio tra le braccia della folla davanti al palcoscenico e “navigano” sulle mani dei fan fino a che vengono riportati sul palco. Si tratta di una pratica piuttosto estrema, a cui difficilmente le donne si dedicano.
In tutto questo scambio di contatto il problema si genera nel momento in cui tra il pubblico si nasconde un malintenzionato oppure un fan troppo entusiasta, talmente entusiasta da decidere di approfittare della vicinanza di Ariana Grande per tentare di sfilarle dal dito un anello.
Il video di Twitter
Un video che sta girando in queste ore su Twitter, girato da un fan che si trovava nei pressi del palco, ma dietro le prime file del pit, “incastra” uno spettatore sconosciuto che, mentre toccava le dita di Ariana, ha palesemente tentato di derubare la cantante.
Dal video si nota che la persona in questione (dalle mani non si riesce a capire se si tratta di un maschio o di una femmina) ha dentato di essere il più delicata possibile e di non attirare l’attenzione della sua vittima.
Ariana infatti era intenta a cantare e a dedicare tutta la propria attenzione al pubblico. Così “distratta” da tutto il resto avrebbe potuto facilmente cadere vittima del malintenzionato.
Fortunatamente, Ariana ha dimostrato grande compostezza e classe, limitandosi a sfilare la mano dalla presa del ladruncolo senza dare in escandescenze, e semplicemente allontanandosi per continuare indisturbata la propria esibizione.
I motivi del furto
L’episodio è così strano che merita qualche riflessione: per quale motivo una persona che assiste a un concerto dovrebbe arrivare a “derubare” il proprio idolo rischiando (nel caso in cui fosse stato scoperto) una pessima figura e anche l’ira dell’artista?
I motivi probabilmente sono da ricercare nel fatto che le pop star sono venerate quasi come piccole divinità. Più che un furto a scopo di lucro, l’episodio immortalato dal video di Twitter sembra un’appropriazione indebita di reliquie, come se il malintenzionato fosse più interessato a “possedere” un oggetto appartenuto ad Ariana piuttosto che al valore economico dell’oggetto che stava tentando di rubare.
Al massimo, si potrebbe pensare che il fan aveva come obiettivo il rivendere l’anello per lucrare sulla passione sconsiderata di qualche fan disposto a sborsare molto più del valore effettivo del gioiello pur di averlo soltanto per sé. Sul mistero non sono stati fatti accertamenti (dato che non c’è stato alcun reato), ma di certo non è stato una vicenda piacevole per Ariana Grande.