Ariana Grande è una cantante così brava, che si meriterebbe di sentir parlare di lei solo per notizie positive.
Invece in questi ultimi tempi il destino ha voluto portarla alla ribalta per una serie di motivi legati a dolore e sofferenza. L’ultimo in ordine di tempo è la morte per overdose del suo ex fidanzato Mac Miller. Dopo il silenzio iniziale, Ariana Grande è esplosa su Instagram mettendo a nudo tutto il suo dolore e la disperazione per non essere riuscita a fare di più. Il post diventa virale e i fans si commuovono.
Più di 18 milioni di visualizzazioni in meno di 24 ore. Si tratta di un numero record per un post su Instagram. Un video poi – i video sono più difficili, meno immediati, bisogna cliccare “play”, aspettare che arrivi alla fine, magari regolando anche l’audio. Chi usa i social in genere preferisce le foto. In questo caso invece il video privato che Ariana Grande ha deciso di condividere con i suoi followers ha fatto il boom ed è stato guardato e riguardato.
Si tratta di uno spezzone di un video privato, registrato proprio da Ariana, forse con il cellulare, durante una serata insieme a Mac Miller. Entrambi sorridono, scherzano e sono felici.
Chissà che fiumi di lacrime avrà versato Ariana Grande mentre cercava il video e lo caricava su Instagram. Dolce e sensibile come è la cantante, è facile immaginarla in tutta la sua fragilità. In momenti come questi potrebbe essere una ragazza qualunque che soffre e si dispera. Ha voluto condividere il video sui social e accompagnarlo con una dedica molto speciale. Si tratta infatti di un grido di dolore rivolto all’ex fidanzato Mac Miller.
Miller è venuto a mancare solo pochi giorni fa, il 7 settembre. La causa si dice essere overdose.
“Ti ho adorato fin dal primo giorno in cui ti ho visto” scrive la dolcissima cantante americana. Lei aveva 19 anni quando i due si sono conosciuti, ma ammette che continuerà ad adorarlo per sempre. Non solo prima, non solo adesso, che è un momento buio, ma anche in futuro. Non lo dimenticherà mai, perché è stato una persona importantissima per lei.
Segue lo sconforto: “Non posso credere che tu non sia più qui. Non riesco a farmene una ragione”. Ariana condivide con i fans il fatto che era al corrente del problema e che lei e Miller ne avevano parlato. Moltissime volte.
“Sono così arrabbiata, sono così triste che non so nemmeno cosa fare” prosegue Ariana Grande nel suo messaggio per Mac Miller. “Eri il mio amico più caro. Lo sei stato per così tanto tempo.
Oltre a tutto il resto. Sono così dispiaciuta di non aver potuto eliminare il tuo problema, risolverlo. Lo desideravo tanto”. Conoscendo la cantante americana attraverso l’immagine che fa trasparire di sé, è certo che lei abbia fatto il possibile per aiutare il rapper. Purtroppo la dipendenza di lui non ha giovato né alla loro relazione, né alla sua vita, dal momento che gliel’ha portata via. Niente da fare quindi per tutti gli sforzi di Ariana per riportarlo in carreggiata.
Ancora oggi lei ci soffre, avrebbe voluto vincere questa battaglia e invece non è andata così.
Ariana conclude la sua dedica con un pensiero molto forte: “L’animo più gentile e dolce, con demoni che non si meritava. Spero che tu adesso stia bene. Riposa”. Pensare che giusto poche settimane fa Ariana ha pubblicato l’album “No tears left to cry”. “Nessuna lacrima da versare rimasta”. Invece ne avrà piante ancora parecchie dopo la morte di Mac Miller, nonostante l’album così positivo nel titolo e nel messaggio.
Importantissima in questo momento la vicinanza del fidanzato attuale e futuro sposo Pete Davidson. Una spalla su cui piangere serve sempre. Anche se si versano lacrime per un ex.
Tra l’altro la morte per overdose di Mac Miller non è l’unico episodio sconcertante legato alla cantante americana. Come dimenticare l’attentato al suo concerto di Manchester? E’ successo a maggio 2017, ma è ancora impresso a fuoco nella mente della cantante.
Una tragedia con 22 morti e una sessantina di feriti causata da un’esplosione che ha scatenato il panico alla fine dello show. Episodio doloroso che ha profondamente segnato Ariana Grande. Lei ama il rapporto diretto con i suoi fans e un attentato proprio ad uno dei suoi concerti è qualcosa che non dimenticherà mai.
Bellissimo e struggente il modo scelto da Ariana Grande per fissare nella memoria per sempre il suo ex fidanzato.
Ma lei fa sempre così quando c’è un problema. Nel caso dell’attentato di Manchester ha voluto tornare sul posto e regalare un altro concerto ai fans. Nel caso di Mac Miller ha voluto affrontare il dolore di rivangare i momenti felici del passato e affrontarli pubblicamente. Ariana e Mac si sono frequentati per un paio d’anni, ma la loro amicizia era cominciata ben prima. Anche dopo la rottura della relazione sentimentale erano rimasti in buoni rapporti.
Peccato sia finita così. Tanto di cappello al messaggio di Ariana per Mac. Adesso non si può far altro che augurarle solo il meglio, senza più tragedie a costellare la sua splendida carriera.