Arisa, duro sfogo social: “Non riesco più a scrivere canzoni”

Arisa, attraverso Instagram, ha pubblicato un duro sfogo che sta facendo preoccupare i suoi tantissimi fan.

Arisa, attraverso il suo profilo Instagram, si è lasciata andare ad un duro sfogo. La cantante di ‘Sincerità’ ha voluto condividere con i suoi follower un momento molto particolare della sua vita. Pare che Rosalba Pippa abbia ricevuto numerose delusioni e che queste l’abbiano portata ad analizzarsi e ad ammettere di non riuscire più a scrivere canzoni. A chi si paragona in questo momento? A Bridget Jones.

Arisa: duro sfogo social

Dopo il successo al Festival di Sanremo, anche se la performance dell’ultima sera è stata un tantino imprecisa a causa di una brutta influenza, Arisa dovrebbe vivere un periodo d’oro. Eppure non è così. La cantante, attraverso il suo profilo Instagram, ha raccontato ai fan si stare attraversando un momento particolare. Rosalba Pippa ha esordito: Toccare il fondo, guardarsi da lontano, non piacersi e ricominciare. Il vero dilemma riguarda l’autenticità. Ti dicono tutti ‘sii te stesso’.. Ma tu sai sempre chi sei?”. Arisa si lascia andare a riflessioni molto personali e svela ai fan tutte le volte che, carica delle migliori intenzioni, finisce per compiere passi opposti. La cantante ha proseguito: “Io esagero sempre in una cosa sola che poi mollo per sfinimento. Ti capita? Vi faccio esempi… Riguarda la dieta… ci sono lunghi periodi in cui pur di vedermi bella fuori ed essere soddisfatta della mia femminilità mantengo un regime alimentare impeccabile. Mi passano davanti pizze, pizzette, dolci ecc e dico sempre: ‘No grazie, preferisco il pollo lesso…’ Ma chi ci crede? Io sono di Pignola e mia madre è la maga della cucina. Se cresci in un posto dove ogni giorno benedici il cibo non puoi dimenticartene così… perché serve entrare in un jeans. Quindi il giorno stesso in cui la bilancia segna 53 kg, dopo mesi e mesi di regime, parte il primo pacco di Pan di Stelle… poi una pizza ci sta, e perché no anche una birra. L’anno scorso, nel giro di due mesi, (ottobre/novembre) sono riuscita a guadagnare 13 kg”. Arisa, visto che è in un momento di confessione, ha mostrato ai fan due sue immagini senza e con i kg in più.

Lo sfogo continua

Arisa, dopo aver affrontato il problema della dieta e dei buoni propositi che sfumano in men che non si dica, è passata ad un altro suo ‘cruccio’, quello della cura dei capelli. Rosalba ha raccontato: “E così vale per i capelli. Con tutti i prodotti che ho nel bagno per la cura dei capelli, posso aprire un salone di acconciatura. Creme, balsami, olii per lucentezza e doppie punte…Risultato?”. A questo punto mostrai ai fan un’altra sua immagine del prima e del dopo, ovvero folta chioma contro capelli completamente rasati. Arisa ha proseguito: “Vogliamo parlare dello studio, della costanza, della concentrazione? No, non ne parliamo che è meglio. Delle amicizie in generale e dei rapporti interpersonali? Lasciamo perdere. In questo momento sono Bridget Jones sulla cyclette. ‘In questa vita c’è bisogno di più anima’ cantava Pino Daniele… E basta. Mi manca la mia terra. Semplice, col grano da setacciare e il peperoncino fresco da raccogliere nell’orto per il pranzo. Dove tutto è com’è, tra le braccia di chi ti ama senza volerti diverso da come sei. Chiamatemi Bridget”. Lo sfogo di Arisa è partito dal tema dieta per poi arrivare al nocciolo, ovvero le delusioni che ha ricevuto nei rapporti umani. Chi ha ferito così tanto una delle poche anime davvero pulite del mondo dello spettacolo?

Le conclusioni di Arisa

Non sappiamo chi abbia deluso così tanto Arisa, ma le conclusioni alle quali è arrivata la cantante sono molto importanti. Rosalba ha ammesso che non riesce più a scrivere le sue adorate canzoni. Ha scritto: “Ho ricevuto milioni di delusioni (…) Ho paura della gente anche se la amo da morire (…) Non riesco più a scrivere canzoni, questo è l’unico modo che ho adesso per scrivere per voi… (…) Non sono depressa, non sono triste… Sono solo bloccata in attesa di ritrovare quel senso di libertà che provavo quando pensavo che tutto fosse possibile”. Pippa ha ammesso che non riesce più scrivere le sue canzoni, ma il suo non è un addio al mondo della musica. La donna ha semplicemente ammesso che sta attraversando un momento difficile e che, per il momento, comunicherà con i suoi fan attraverso post social, in attesa che torni a far capolino nella sua vita quella spinta in più che le permette di scrivere le sue bellissime canzoni. Speriamo che questo periodo passi in fretta e che torni presto a deliziarci con le sue dolci melodie.


Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche