Argomenti trattati
Arisa è la vincitrice di questa edizione di Ballando con le Stelle, insieme al suo compagno di ballo Vito Coppola. Una finale davvero ricca di emozioni.
Arisa vince Ballando con le Stelle: la reazione
Arisa ha vinto Ballando con le Stelle, in coppia con Vito Coppola, dopo la sfida delle sfide contro Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale. Si è aggiudicata il primo posto con il 52% dei voti. La coppia formata da Sabrina Salerno e Samuel Peron è stata eliminata a sorpresa ad un passo dalla finalissima, così come è accaduto a Morgan. “Non me l’aspettavo e nessuno della mia famiglia se l’aspettava. Grazie mille a Vito Coppola che anche con metodi non ortodossi mi ha portata fin qui, grazie a tutti, ai giudici, agli amici, alle maestranze della Rai, grazie alla Rai e grazie a te Milly” ha dichiarato Arisa.
Arisa vince Ballando con le Stelle: le prime due eliminazioni
La prima prova ha assegnato tre tesoretti a tre coppie e i concorrenti che hanno vinto la manche sono stati Sabrina Salerno, Arisa e Morgan. La prima classifica della serata è la seguente:
- Sabrina Salerno – Samuel Peron: 50 punti + 10 punti = 60 punti;
- Arisa – Vito Coppola: 47 punti + 10 punti = 57 punti;
- Morgan – Alessandra Tripoli: 46 punti + 10 punti = 56 punti;
- Bianca Gascoigne – Simone Di Pasquale: 49 punti
- Federico Lauri – Anastasia Kuzmina: 36 punti;
- Valeria Fabrizi – Giordano Filippo: 33 punti;
Alberto Matano ha assegnato il suo tesoretto ad Arisa e Vito Coppola, ma Rossella Erra ha deciso di dividere i 20 punti tra loro e Morgan e Alessandra Tripodi, ribaltando la classifica.
- Arisa e Vito Coppola con 67 punti;
- Morgan e Alessandra Tripoli con 66 punti;
- Sabrina Salerno e Samuel Peron con 60 punti;
- Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale con 49 punti;
- Federico Lauri e Anastasia Kuzmina con 36 punti;
- Valeria Fabrizi e Giordano Filippo con 33 punti
Alla classifica finale sono stati aggiunti i voti dei canali social e questo ha portato all’eliminazione di Federico Lauri e Anastasia Kuzmina e di Valeria Fabrizi e Giordano Filippo. Le quattro coppie in gara hanno partecipato alla sfida a coppie. Morgan contro Arisa e Sabrina Salerno contro Bianca Gascoigne. La Salerno è stata battuta, così come Morgan, che non l’ha presa bene e si è scagliato contro Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto.
Arisa vince Ballando con le Stelle: la classifica finale
Nella sfida finale Arisa e Bianca Gascoigne hanno ballato quattro stili diversi e alla fine ha vinto la cantante. Per Simone Di Pasquale, che ha ballato con Bianca Gascoigne, è stata l’ultima sera a Ballando con le Stelle e per omaggiarlo Milly Carlucci ha mandato un video per riassumere i 16 anni di lavoro. Arisa è stata incoronata vincitrice, ottenendo la maxi coppa. Un momento emozionante, con tanto di bacio con Vito Coppola.
La classifica finale è stata:
- Arisa e Vito Coppola;
- Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale;
- Sabrina Salerno e Samuel Peron;
- Morgan e Alessandra Tripoli;
- Federico Lauri e Anastasia Kuzmina;
- Valeria Fabrizi e Giordano Filippo.
ARISA NON SI MERITAVA DI VINCERE PIUTTOSTO SI MERITAVANO DI VINCERE
SALERNO O MORGAN