Argomenti trattati
Arisa è la vincitrice di questa edizione di Ballando con le Stelle, insieme al suo compagno di ballo Vito Coppola.
Una finale davvero ricca di emozioni.
Arisa ha vinto Ballando con le Stelle, in coppia con Vito Coppola, dopo la sfida delle sfide contro Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale. Si è aggiudicata il primo posto con il 52% dei voti. La coppia formata da Sabrina Salerno e Samuel Peron è stata eliminata a sorpresa ad un passo dalla finalissima, così come è accaduto a Morgan.
“Non me l’aspettavo e nessuno della mia famiglia se l’aspettava. Grazie mille a Vito Coppola che anche con metodi non ortodossi mi ha portata fin qui, grazie a tutti, ai giudici, agli amici, alle maestranze della Rai, grazie alla Rai e grazie a te Milly” ha dichiarato Arisa.
La prima prova ha assegnato tre tesoretti a tre coppie e i concorrenti che hanno vinto la manche sono stati Sabrina Salerno, Arisa e Morgan.
La prima classifica della serata è la seguente:
Alberto Matano ha assegnato il suo tesoretto ad Arisa e Vito Coppola, ma Rossella Erra ha deciso di dividere i 20 punti tra loro e Morgan e Alessandra Tripodi, ribaltando la classifica.
Alla classifica finale sono stati aggiunti i voti dei canali social e questo ha portato all’eliminazione di Federico Lauri e Anastasia Kuzmina e di Valeria Fabrizi e Giordano Filippo.
Le quattro coppie in gara hanno partecipato alla sfida a coppie. Morgan contro Arisa e Sabrina Salerno contro Bianca Gascoigne. La Salerno è stata battuta, così come Morgan, che non l’ha presa bene e si è scagliato contro Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto.
Nella sfida finale Arisa e Bianca Gascoigne hanno ballato quattro stili diversi e alla fine ha vinto la cantante.
Per Simone Di Pasquale, che ha ballato con Bianca Gascoigne, è stata l’ultima sera a Ballando con le Stelle e per omaggiarlo Milly Carlucci ha mandato un video per riassumere i 16 anni di lavoro. Arisa è stata incoronata vincitrice, ottenendo la maxi coppa. Un momento emozionante, con tanto di bacio con Vito Coppola.
La classifica finale è stata: