Alcune settimane fa è stato presentato il nuovo lookbook di Uterqüe, nel quale appare evidente che gli anni settanta saranno molto presenti nei vestiti che indosseremo questa stagione. La ditta del gruppo Inditex ha approfittato dei primi giorni della nuova stagione per presentare la sua nuova collezione, che ci rende intrepide all’arrivo della stagione fredda per poterla indossare.
Sotto il nome “Uterqüe è vestito in arte“, l’azienda ha presentato una collezione che fonde moda e arte, rendendo unici i suoi abiti, già carichi di sofisticazione. Altri elementi salienti di questa nuova collezione sono i suoi cappotti di alta qualità, dove la materia prima è della massima importanza. Per questo motivo troviamo cappotti che vanno dalla 195 € ai € 1.200. Troviamo cappotti, gilet, cappotti double-face e in stile accappatoio, legati in vita.
Capo ideale per combattere il freddo, il cappotto trova il proprio elemento principale nei capelli. Colori principali sono il verde, il viola e il cammello. Ci sono, inoltre, modelli reversibili o patchwork, che ci permetteranno di indossare un look più originale. Ma come abbiamo detto, sono molto presenti i cappelli, disponibili in pelle o lana. Tutte le versioni hanno uno scopo comune, diventare indumenti star, ideali per completare qualsiasi look.
Ovviamente non possono mancare nella raccolta gli accessori. Uterqüe opta per borse stampate, ad esempio in pelle di Zebra, ma non mancheranno i colori grigio ed i tessuti come il camoscio, ideali per chi preferisce la semplicità.
Gli stivali sono un must-have della stagione. L’azienda li propone in nero, viola e bianco, alcuni modelli intarsiati sul tallone.
Infine, la collezione presenta diverse versioni di gioielli con pietre naturali, perfette da indossare sia di giorno che di sera.