Ascolti tv di mercoledì 1 luglio 2020: i dati

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

La programmazione televisiva di mercoledì 1 luglio 2020 è stata vasta: film, serie tv, programmi d’informazione e intrattenimento e il mega concerto di Vasco Rossi al Modena Park.

Chi ha vinto la ‘gara’ degli ascolti? Come se la sono cavata gli altri canali?

Ascolti tv di mercoledì 1 luglio 2020

La serata di mercoledì 1 luglio 2020 ha visto andare in onda una programmazione televisiva ampia: film, serie tv, programmi d’informazione e intrattenimento. Ad aver vinto la ‘gara’ degli ascolti è stato Raiuno che ha mandato in scena il mega concerto al Modena park Vasco – La Tempesta Perfetta e ha conquistato 2.555.000 spettatori pari al 14.5% di share.

Su Canale5 la pellicola Aenne Burda – La donna del miracolo economico ha catturato l’attenzione di 2.120.000 persone con uno share del 13%. Su Raidue NCIS 16 ha interessato 721.000 spettatori con il 3.5% di share. Italia1 ha mandato in scena Chicago Fire 7 e ha intrattenuto 1.320.000 persone con il 6.3% di share, mentre Chicago Med 4 ha registrato 1.345.000 persone con il 6.6% e Chicago PD 6 1.077.000 spettatori con il 6.4% di share.

Raitre ha mandato in onda una nuova puntata di Chi l’ha Visto?. Le storie di Federica Sciarelli sono state seguite da 1.545.000 persone con l’8.3% di share. Rete4 ha trasmesso il film The Italian Job e ha totalizzato 835.000 spettatori con il 4.4% di share.

La7 ha mandato in scena il documentario Atlantide e ha catturato l’attenzione di 409.000 persone con uno share del 2.6%.

Su Tv8 la pellicola La dura verità ha interessato 474.000 spettatori con il 2.4% di share. Infine, Canale Nove e il film Operazione vacanze ha registrato ascolti poco soddisfacenti: è stato seguito da 240.000 persone con l’1.2% di share.