Ascolti tv di sabato 11 aprile 2020: i dati

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

La programmazione tv di sabato 11 aprile 2020 è stata vasta.

La ‘gara’ degli ascolti è stata vinta dalla Veglia Pasquale nella Notte Santa celebrata da Papa Francesco. Come se la sono cavata gli altri programmi?

Ascolti tv di sabato 11 aprile 2020

La serata di sabato 11 aprile ha visto andare in scena una programmazione tv vasta. Ancora una volta, a vincere la ‘gara’ degli ascolti è stato Papa Francesco. Su Raiuno, la Veglia Pasquale nella Notte Santa ha conquistato 5.643.000 spettatori pari al 18.8% di share.

Subito dopo, lo Speciale Porta a Porta – Veglia di Resurrezione ha catturato l’attenzione di 2.504.000 spettatori con l’11.7% di share. Canale 5, con la replica di Ciao Darwin – Terre Desolate se l’è cavata bene: 4.372.000 persone, pari al 17.1% di share.

Rai2 ha presentato il film Valerian e la Città dei Mille Pianeti, che è stato seguito da 1.598.000 telespettatori, con uno share 5,58%.

Italia 1 ha mandato in onda Vita da Giungla: Alla Riscossa! – Il Film e ha intrattenuto 1.225.000 spettatori (4.1%).

Su Rai3, la pellicola The Young Victoria ha raccolto davanti allo schermo 1.165.000 spettatori pari ad uno share del 4.2%. Rete4 ha presentato Speciale Stasera Italia e ha conquistato l’attenzione di 929.000 spettatori con il 3.2% di share.

La7 con I Tartassati se l’è cavata con 661.000 spettatori con uno share del 2.3%.

Su Tv8 Agente 007 – L’Uomo dalla Pistola d’Oro ha raccolto davanti alla tv 467.000 spettatori con l’1.7%. Canale Nove ha mandato in onda la pellicola religiosa La Passione di Cristo e ha interessato 723.000 spettatori, pari al 2.6% di share. Spy, in onda su Rai4, ha registrato il 2.3% di share con 656.000 spettatori. Rai Premium ha mandato in scena le repliche della prima stagione de L’Allieva e ha conquistato 526.000 spettatori, pari all’1.8%.

Iris, con il film La Mossa del Diavolo ha registrato il 2.3% di share con 681.000 spettatori.