Ascolti tv di giovedì 2 luglio 2020: i dati

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

La programmazione televisiva di giovedì 2 luglio 2020 è stata vasta: film, serie tv, programmi d’informazione e intrattenimento e il debutto tanto atteso di Temptation Island 2020.

Chi ha vinto la ‘gara’ degli ascolti? Come se la sono cavata gli altri canali?

Ascolti tv di giovedì 2 luglio 2020

La serata di giovedì 2 luglio 2020 ha visto andare in onda una programmazione televisiva ampia: film, serie tv, programmi d’informazione e intrattenimento. Ad aver vinto la ‘gara’ degli ascolti è stato Canale 5 che ha mandato in scena la prima puntata della nuova edizione di Temptation Island.

Maria De Filippi e tutto il suo staff si confermano ‘campioni’ di ascolti: 3.698.000 spettatori pari al 21.6% di share.

Su Raiuno la replica di Che Dio ci Aiuti 5 ha conquistato 1.860.000 persone pari all’11.1% di share. Raidue ha mandato in scena Hawaii Five-0 e ha interessato 954.000 spettatori pari al 4.4% di share e NCIS New Orleans che ha registrato 800.000 persone e il 4.3% di share.

Italia 1 con il film The Fast and the Furious: Tokyo Drift ha catturato l’attenzione di 873.000 spettatori pari al 4.5%di share. Su Raitre il programma Ogni cosa è illuminata ha raccolto davanti allo schermo 720.000 persone pari ad uno share del 3.4%. Rete4 con la pellicola La Casa Stregata ha totalizzato 767.000 spettatori con il 3.8% di share.

La7 ha sfoderato l’ultima puntata di Chernobyl e ha registrato 1.178.000 persone con uno share del 5.5% di share.

Su TV8 Vacanza d’Amore ha segnato l’1.9% con 387.000 spettatori. Canale Nove con Stargate ha catturato l’attenzione di 362.000 persone pari all’1.8% di share.

Sky Uno con The Royals ha ottenuto lo 0.1% con 26.800 spettatori. Su Rai Movie The Tourist ha segnato il 2.8% con 587.000 persone. Canale 20 con Vendetta: Una Storia d’Amore ha registrato l’1.9% con 407.000 spettatori.

Infine, su Sky Sport la Serie A Roma-Udinese ha catturato il 2.1% con 461.000 persone nel primo tempo e il 2.6% con 450.000 spettatori.