Ascolti tv di mercoledì 22 luglio 2020: i dati

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

La programmazione televisiva di mercoledì 22 luglio 2020 è stata vasta: film, serie tv, programmi d’informazione e intrattenimento.

Chi ha vinto la ‘gara’ degli ascolti? Come se la sono cavata gli altri canali?

Ascolti tv di mercoledì 22 luglio 2020

La serata di mercoledì 22 luglio 2020 ha visto andare in onda una programmazione televisiva ampia: film, serie tv, programmi d’informazione e intrattenimento. Ad aver vinto la ‘gara’ degli ascolti è stato Raiuno che ha trasmesso la replica di SuperQuark. Il documentario con al timone il grande Piero Angela ha conquistato 2.160.000 spettatori pari all’11.6% di share.

Canale 5 con una nuova puntata della serie tv turca Come Sorelle ha raccolto davanti allo schermo 1.960.000 persone pari all’11.3% di share. Raidue ha mandato in scena la serie Hawaii Five-0 e ha interessato 742.000 spettatori pari al 3.9% di share.

Italia 1 ha mandato in onda Chicago Fire e ha catturato l’attenzione di 1.382.000 persone pari al 7.3% di share.

Su Raitre una nuova puntata di Chi l’ha Visto? con al timone la bravissima Federica Sciarelli ha raccolto davanti al video 1.691.000 spettatori pari ad uno share dell’8.9%.

Su Rete4 il film Ticker – Esplosione finale ha totalizzato 608.000 persone con il 3.2% di share. La7 con la pellicola cult Il Medico della Mutua, con l’indimenticabile Alberto Sordi, ha registrato 493.000 spettatori con uno share del 2.5%.

TV8 ha mandato in scena la pellicola Tulipani – Amore, Onore e una Bicicletta e ha conquistato 540.000 persone con il 2.7% di share. Infine, ascolti bassi per Canale Nove che ha trasmesso il film Robin Hood – La Leggenda. Patrick Bergin e Uma Thurman hanno catturato l’attenzione di 428.000 spettatori pari al 2.6% di share.