Ascolti tv di sabato 27 giugno 2020: i dati

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

La programmazione televisiva di sabato 27 giugno 2020 è stata vasta: film, serie tv, programmi d’informazione e intrattenimento.

Chi ha vinto la ‘gara’ degli ascolti? Come se la sono cavata gli altri canali?

Ascolti tv di sabato 27 giugno 2020

La serata di sabato 27 giugno 2020 ha visto andare in onda una programmazione televisiva ampia: film, serie tv, programmi d’informazione e intrattenimento. Ad aver vinto la ‘gara’ degli ascolti è stato ancora una volta Canale 5 che ha mandato in scena la replica di Ciao Darwin – La Resurrezione.

Paolo Bonolis e Luca Laurenti hanno raccolto davanti allo schermo 2.194.000 spettatori pari al 15.5% di share. Su Raiuno la replica di 20 anni che siamo Italiani con Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada ha conquistato 2.464.000 persone pari al 14.5% di share.

Raidue con il film Matrimonio rosso sangue è stato seguito da 949.000 spettatori pari al 5.4% di share. Su Italia 1, la pellicola Un Ponte per Terabithia ha intrattenuto 964.000 persone con il 5.4% di share.

Rai3 ha mandato in scena I Soliti Ignoti e ha raccolto davanti allo schermo 759.000 spettatori pari ad uno share del 4.2%.

Su Rete4 la soap opera spagnola Una Vita ha totalizzato 934.000 persone con il 5.5% di share. La7 con This changes Everything ha registrato 237.000 spettatori e uno share dell’1.3%. Tv8 ha mandato in scena Showgirls e ha raccolto 275.000 persone con l’1.6%.

Canale Nove con Gli Intoccabili ha conquistato 491.000 spettatori e il 2.9% di share. Su Rai Premium Una Pallottola nel Cuore ha siglato l’1.2% con 219.000 persone. Canale 20 con il film Colpo Grosso al Drago Rosso ha registrato l’1.8% di share con 320.000 spettatori. Su Iris Identità Violate è stato scelto da 370.000 persone con il 2% di share. Infine, Top Crime Colombo è stato seguito da 253.000 spettatori con l’1.4% di share.