Argomenti trattati
Sembra quasi difficile da credere, ma è successo.
L’Isola dei Famosi ha conquistato la serata di venerdì 29 aprile segnando il 17,1% di share e raccogliendo davanti al piccolo schermo 2.463.000 spettatori. Perde invece colpi alla sua seconda puntata The Band, il nuovo format condotto da Carlo Conti. La trasmissione targata Rai 1 ha realizzato il 13,2% di share e ha raggiunto 2.481.000 spettatori.
Guardando invece agli altri programmi della serata, segnaliamo che Quarto Grado come sempre si attesta stabilmente come terzo programma più visto realizzando l’8,1% di share (1.310.000 spettatori). Seguono poi con risultati molto simili NCIS e NCIS Hawai’i su Rai 2 che totalizzano rispettivamente il 5,9% (1.345.000 spettatori) e 5% (1.002.000 spettatori) di share. Fratelli di Crozza sul Nove ha realizzato invece il 5,6% di ascolti raccogliendo davanti al piccolo schermo la presenza di 1.199.000 spettatori. Propaganda Live invece è stato visto da 816mila spettatori (5,2% di share).
Rocky III su Italia 1 con il 4,8% di share ha raggiunto 1.010.000 spettatori. Germinal invece ha realizzato uno share pari al 3,1% ( 644.000 spettatori). Chiudono infine I Delitti del BarLume – La Battaglia Navale su Tv8 con 298.000 spettatori che ha totalizzato uno share dell’1,5%, Cake Star – Pasticcerie in Sfida su Real Time (1,5% share – 327.000 spettatori) e Nero a Metà 3 su Rai Premium (208.000 spettatori – 0,9% di share).
Guardando alla fascia Access Prime Time segnaliamo che I Soliti Ignoti su Rai 1 ha fatto il pieno di ascolti con il 20.85% di share (4.667.000 spettatori). Segue a ruota Canale 5 con Striscia La Notizia che ha raccolto una media di 3.515.000 spettatori e ha totalizzato il 15,7% di share. Otto e Mezzo con La7 si è confermato stabile con uno share del 7,17% (1.581.000 spettatori).
NCIS su Italia 1 è stato visto invece da 1.283.000 spettatori (share 5,9%). Risultati simili per Tg2 Post e Stasera Italia che hanno realizzato rispettivamente il 4,55% e il 4,75% di share. Infine un posto al sole ha conquistato gli schermi di 1.601.000 spettatori (7,17% share), mentre Bangla – La Serie su Rai 3 ha totalizzato uno share del 3,65% di share (757.000 spettatori).