Ascolti tv di mercoledì 8 luglio 2020: i dati

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

La programmazione televisiva di mercoledì 8 luglio 2020 è stata vasta: film, serie tv, programmi d’informazione e intrattenimento.

Chi ha vinto la ‘gara’ degli ascolti? Come se la sono cavata gli altri canali?

Ascolti tv di mercoledì 8 luglio 2020

La serata di mercoledì 8 luglio 2020 ha visto andare in onda una programmazione televisiva ampia: film, serie tv, programmi d’informazione e intrattenimento. Ad aver vinto la ‘gara’ degli ascolti è stato Canale 5 che ha trasmesso Come Sorelle. La nuova fiction turca, realizzata dagli stessi produttori di titoli di successo come Cherry Season e Bitter Sweet, ha catturato l’attenzione di 2.472.000 spettatori pari al 13.4% di share.

Raiuno ha mandato in scena Cose Nostre e ha conquistato 1.049.000 persone pari al 5.6% di share. Su Raidue NCIS ha interessato 1.015.000 spettatori pari al 4.9% di share. Italia 1 ha trasmesso Chicago Fire che è stato la scelta di 1.253.000 persone pari al 6.5% di share.

Su Rai3 una nuova puntata di Chi l’ha Visto? con al timone Federica Sciarelli ha raccolto davanti allo schermo 1.793.000 spettatori pari ad uno share del 9.8%.

Rete4 con Delitti Inquietanti ha totalizzato 944.000 persone con il 4.9% di share.

La7 con Amore mio, aiutami ha registrato 611.000 spettatori con uno share del 3.2%. Su TV8 la pellicola Perché te lo dice mamma ha segnato il 2.1% di share con 406.000 persone. Canale Nove con il film In the Name of the King ha catturato l’attenzione di 237.000 spettatori pari al 1.9% di share.

Infine, Rai4 con Resident Evil ha portato ‘a casa’ il 2.1% con 416.000 persone, mentre Iris con The Fighter è stato visto da 366.000 spettatori con l’1.9% di share.