Argomenti trattati
L’emergenza Coronavirus ha messo in ginocchio il mondo intero e sono molti i Vip che lanciano campagne di beneficenza. Oltre alle classiche raccolte fondi, Aston Kutcher e Mila Kunis hanno pensato bene di ideare il “vino della quarantena”. Il progetto è, senza ombra di dubbio, innovativo.
Aston e Mila: il vino della quarantena
Aston Kutcher e Mila Kunis hanno avuto un’idea che i loro tantissimi fan hanno accolto con gioia. Per fare fronte all’emergenza Coronavirus, che ormai ha coinvolto ogni angolo del globo, i due attori hanno lanciato il “vino della quarantena”. Chiacchierando in video chat con gli amici, Aston e Mila hanno avuto un’illuminazione. Tramite un filmato social hanno raccontato:
“Alla sera, facciamo uscite virtuali con gli amici e in questi appuntamenti virtuali ci piace bere, mangiare, condividere un bicchiere di vino, riconnetterci… E un’altra cosa che su cui stiamo lavorando è aiutare tante organizzazioni di beneficenza. Abbiamo trovato delle organizzazioni focalizzate sul trovare dispositivi di protezione personale, che distribuiscono cibo ai bambini, danno assistenza alle famiglie che hanno perso il lavoro e ai business che sono in difficoltà. Mila ha avuto la brillante idea di combinare le due cose”.
La Kunis e Kutcher hanno così pensato di creare una nuova etichetta di vino, in modo da aiutare sia le imprese che le persone in difficoltà.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Ashton Kutcher (@aplusk) in data: 19 Apr 2020 alle ore 9:44 PDT
Quarantine Wine: il progetto
Ed è così che, grazie ad una chiacchierata tra amici, che è nato il “Quarantine Wine”. Aston e Mila hanno contattato l’azienda Nocking Point Wines e hanno esposto il loro progetto. I due attori hanno scelto di lasciare l’etichetta sulla bottiglia completamente bianca con la scritta “Brindo a”, in modo che gli acquirenti possano scriverci il nome. I soldi raccolti con le vendite del vino della quarantena sono destinati al 100% a diverse organizzazioni benefiche impegnate nell’emergenza sanitaria in corso. Kutcher e la Kunis hanno scelto di devolvere i proventi a quattro enti: GiveDirectly, Direct Relief, Frontline Responders Fund e America’s Food Fund. Una bottiglia costa poco meno di 25 dollari, ma per ora si può ordinare solo negli Stati Uniti.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Ashton Kutcher (@aplusk) in data: 19 Apr 2020 alle ore 9:38 PDT