Argomenti trattati
Asia Argento sta facendo esplodere il web.
Dopo l’annuncio della sua relazione con Fabrizio Corona e dopo le offese con mamma Daria, l’attrice è finita al centro del mirino per vecchie dichiarazioni fatte su Maria De Filippi. Ora che potrebbe essere scelta come giudice ad Amici, come la mettiamo con le parole dette contro la padrona di casa?
L’invettiva di Asia Argento nei confronti di Maria De Filippi è avvenuta lo scorso anno.
La conduttrice aveva invitato ad Amici il mitico Gino Paoli. Il cantante, in modo ironico e privo di cattiveria, almeno questo è quello che è apparso a chi seguiva la puntata, ha fatto una battuta alla moglie di Costanzo. Gino aveva dichiarato: “Sono venuto qui per molestare la De Filippi, poi tra 20 anni mi denuncerà”. Una battuta poco felice, questo è vero. Peccato che la Argento, invece che prendersela con il cantante, ha preferito attaccare la conduttrice.
In merito a Maria, e tutto per mezzo dei social, aveva usato un termine da brividi: “sciacalla”. L’appunto che Asia faceva alla padrona di casa, era legato al fatto che la donna non era intervenuta per ribattere alla battuta di Paoli, soprattutto perché il caso Weinstein era esploso da poco. Ora, cosa avrebbe dovuto fare la conduttrice? Sbatterlo fuori dallo studio? Credo che Asia, e in questo è come il suo nuovo fidanzato, sia un po’ troppo impulsiva.
Nelle ultime ore, dopo che la sua relazione con Fabrizio Corona è stata resa pubblica e dopo le sue dichiarazioni al settimanale Chi, il popolo del web ha sollevato nei suoi confronti numerosi polveroni.
Oltre alle critiche sulla sua relazione con Fabrizio Corona, Asia è stata presa di mira anche per le dichiarazioni che ha fatto al giornale di Alfonso Signorini. L’attrice, oltre ad aver decantato il suo rapporto con l’ex re dei paparazzi, ha aggiunto che desidererebbe poter lavorare con Maria De Filippi.
Queste sue parole, hanno subito fatto supporre che lei possa essere uno dei giudici di Amici. Non sarebbe male, chiariamo subito questo punto. La Argento ha una cultura musicale pazzesca e quel ruolo per lei sarebbe più che azzeccato. C’è solo un ‘ma’ che ha ha sconcertato il popolo virtuale e riguarda proprio il termine ‘sciacalla’. Gli internauti si sono subito scagliati contro di lei, accusandola in mille modi e apostrofandola anche con epiteti poco carini.
Ora, non credo che Asia si sia scandalizzata nel sentire certe accuse, forse mi sono imbarazzata più io a leggerle, ma credo che il web stia impazzendo. Ammesso che la Argento abbia sbagliato nel definire Maria De Filippi come una ‘sciacalla’, non potrebbe aver cambiato idea? Magari potrebbero anche essersi sentite in privato ed essersi chiarite. Credo che, dopo il brutto periodo che Asia ha vissuto, Amici potrebbe essere l’occasione giusta per tornare a vivere.
Oltre a tutto ciò, la sua professionalità, che è l’unica cosa che dovrebbe contare in un talent, farebbe davvero la differenza.