Argomenti trattati
Durante la sua ospitata da Chiambretti a “La Repubblica delle Donne”, Asia Argento non si per nulla risparmiata. Con la schiettezza e la sincerità che la contraddistinguono da sempre ne ha dette di tutti i colori a chiunque, partendo dalla produzione di “X Factor” e finendo a Lodo Guenzi, che ha preso il suo posto in giuria dopo il suo licenziamento. Asia ha poi parlato anche di cose leggere e piacevoli, come la sua storia d’amore appena nata con Fabrizio Corona e di argomenti più tosti, come il buio periodo che ha attraversato durante gli scorsi mesi.
Asia Argento contro Lodo Guenzi
Asia non ha avuto timore di dire ciò che pensa del suo sostituto a “X Factor“. Apostrofandolo con sufficienza come “il biondino” ha detto che non approva nessuna delle sue scelte musicali, che i cantanti che ha scelto non arriveranno da nessuna parte e che lei si vergogna per lui e per la poca competenza che sta dimostrando nel svolgere il ruolo di giudice e tutor di ragazzi che stanno lottando per conquistare il loro sogno. Non gliele ha certo mandate a dire, questo bisogna riconoscerglielo.
“X Factor”: scorretti
Dopo aver asfaltato Lodo Guenzi con parole di disistima assoluta, Asia Argento è passata a demolire la produzione di “X Factor“. Secondo la sua versione, è stata licenziata ingiustamente, perché lei continua a dirsi innocente per quanto riguarda lo scandalo delle molestie sessuali ai danni di un attore minorenne. Inoltre, aggiunge, il suo licenziamento è avvenuto da un giorno all’altro senza alcun preavviso e tramite una fredda e-mail. Un comportamento che l’attrice giudica decisamente poco professionale e disumano, perché avrebbe voluto almeno un colloquio per potersi spiegare e confrontare e non una comunicazione che non ha dato adito neanche a un tentativo di difesa da parte sua.
Il pubblico che dice?
C’è da dire che anche i fans di Lodo Guenzi non hanno sempre speso parole di affetto e di congratulazioni per il suo ruolo da giudice al talent show. Secondo i seguaci del cantante, essere entrato nel sistema commerciale è stato un passo falso per uno che l’ha sempre considerato una fossa di serpenti dal quale stare alla larga. Lodo Guenzi evidentemente non ha fatto un grosso affare nell’accettare il posto a “X Factor“. Prima ha dovuto subire il voltafaccia dei suoi fans e adesso gli insulti di Asia Argento che lo ritiene non idoneo a ricoprire un ruolo di così alta responsabilità.
Asia e la serenità
Nonostante tutto, Asia sembra aver ritrovato un po’ di serenità e forse anche per questo le è ritornata le verve e la grinta di sempre, che le hanno permesso di esprimere il suo parere, nudo e crudo, sul suo antagonista professionale. Attualmente ha ritrovato sorriso e amore accanto a Fabrizio Corona, con il quale dice di sperare che la conoscenza prosegua verso una vera e propria storia d’amore seria e duratura. Pare abbia anche superato il grave lutto per il marito, che si è suicidato da pochi mesi. Insomma, la Argento è tornata quella di sempre, pronta a dire la sua su tutto e a farlo senza mezzi termini e senza peli sulla lingua. A chi toccherà dopo Lodo Guenzi? Non ci resta che continuare a seguirla per saperlo.