Argomenti trattati
Asia Argento e Morgan sarebbero l’asso nella manica di Carlo Freccero, l’attuale direttore generale di Rai2 il quale ha già dimostrato di aver intenzione di portare la sua rete ai livelli di prestigio di un tempo.
Dopo aver fatto una proposta “indecente” a uno dei volti più amati di Mediaset, Freccero ha deciso di tentare Asia Argento e Morgan, che potrebbero tornare in qualità di giudici di un talent musicale che va assolutamente rilanciato dopo aver perso parecchi punti contro X Factor: The Voice.
Il programma in sé non è il massimo dell’originalità: si tratta di un talent che punta alla scoperta e al lancio di giovani cantanti e cantautori e sia nei meccanismi sia nella resa televisiva è molto, molto simile al più celebrato e longevo X Factor.
Soccombendo allo strapotere di X Factor, The Voice ha gradualmente perso il proprio pubblico, ma Freccero crede ancora fermamente nelle potenzialità del talent targato Rai Due e, per questo, ha deciso di tentare il colpo gobbo.
Asia Argento e Morgan sono due personaggi dalla personalità assolutamente particolare e, addirittura (!!) si intendono davvero di musica, come hanno già avuto modo di dimostrare. Sarebbe bastato forse convincere Morgan a tornare in cattedra dopo la brutta faccenda di Amici, talent abbandonato anni fa dal cantante dopo vari dissidi con il resto del cast.
Tutti invece siamo perfettamente a conoscenza dei guai di Asia Argento e della sua espulsione da X Factor dopo che l’attrice e regista aveva già registrato diverse puntate per le selezioni dei concorrenti. La Argento è stata sostituita precipitosamente da un imbarazzante Lodo Guenzi che ha fatto rimpiangere (e non poco) la verve polemicamente rock della ex moglie di Morgan.
Naturalmente i sogni di gloria di Carlo Freccero non si sono ancora concretizzati, ma è certo che il direttore di Rai 2 abbia imposto ai suoi collaboratori di tentare ogni strada pur di avere dietro alla cattedra di The Voice due personaggi che porterebbero gli ascolti del talent a livelli “stellari” (per citare indirettamente la Marini).
Attualmente non ci sono ancora smentite né conferme, ma i soliti bene informati affermano che le contrattazioni stanno continuando e che probabilmente le comunicazioni ufficiali saranno date nei prossimi giorni.
L’altro colpo da maestro che il direttore di Rai 2 sta cercando di mettere a segno riguarda un altro programma comico che ha assoluto bisogno di essere rilanciato. Il candidato ideale è sembrato essere Stefano De Martino, pupillo di Maria De Filippi che potrebbe tradire la corte di Queen Mary per passare alla concorrenza e andare a dirigere uno show che possa dare il giusto risalto alle profonde radici partenopee del ballerino.
Freccero riuscirà a strappare anche questo successo?